Tennis: la salentina Perrone pensa in grande
dic 29 2010Da numero 1 nel settore delle under 14 in Puglia, Alessia Perrone, leccese, si è avvicinata alle due stelle del firmamento tennistico. In occasione della serata organizzata dal Coni leccese, una foto-ricordo e qualche frase scambiata con Pennetta e Vinci sono valse già un sogno per la ragazza allenata dal maestro Enrico Ranieri e ormai impegnata nel centro federale di Bari (tesserata per l’Angiulli).
«Con Flavia avevo palleggiato due anni fa, sul campo di Castellaneta, alla vigilia della partita di Fed Cup contro la Cina: per me fu un’emozione straordinaria— dice la Perrone —. La Pennetta mi piace tantissimo anche come personaggio; è estroversa e cattura la simpatia di tutti. Per caratteristiche tecniche, mi vedo più vicina alla Vinci, perché anch’io punto molto sulla tecnica. E Roberta mi fa impazzire con il suo rovescio a una mano. Vorrei imparare a giocare quel colpo come lei: e fa niente se ora s’arrabbierà il maestro Michelangelo Dell’Edera, che mi ha impostato il rovescio a due mani…» .
Intanto, il Ct Maglie pensa in grande. Tra le pugliesi di serie A-2 maschile a squadre c’è il Ct Maglie candidato alla promozione. Il club salentino ha ingaggiato il tennista romano Francesco Piccari (numero 370 al mondo). Sono stati riconfermati l’altro tennista romano Gianluca Luddi; il piemontese Erik Crepaldi, il barese Francesco Garzelli e il salentino Giorgio Portaluri. Oltre al Ct Maglie, ci saranno in A-2 anche le neopromosse Angiulli Bari, Ct Bari e Ct Simmen Barletta.
Url breve: http://www.ilgallo.it/?p=25219







