Binario 15, non solo calcio inglese

Non solo il calcio inglese, ma anche i racconti, le letture e la musica british.

C’è tutto questo in programma per la presentazione a Maglie di “Binario 15” (Absolutely Free Editore), il libro di Giorgio Coluccia, pubblicato dal giornalista salentino (è di Miggiano, Ndr) dopo la recente esperienza nel mondo del calcio britannico.

L’appuntamento è fissato per venerdì, 10 maggio, dalle ore 19, presso la libreria Universal a Maglie (in via Ospedale, 24).

Un evento organizzato con la collaborazione di Ama Salentea, azienda salentina di promozione culturale, che oltre all’autore vedrà protagonisti diversi ospiti, tra cui Alessandro Leopizzi, portiere in questa stagione dell’ A.S.D. A. Toma Maglie, e Lucio Della Villa, attore che reciterà alcune letture in musica legate alle tematiche del libro.

La serata si snoderà attorno alle tappe principali dell’opera, che prende il calcio quasi come pretesto per raccontare ogni singola realtà dei luoghi visitati. Un viaggio fatto rigorosamente in treno per esplorare rituali, tradizioni, storie e quartieri legati in modo viscerale alla squadra di turno.

BINARIO 15. Il calcio britannico, un viaggio in treno tra luoghi, rituali e rivalità senza tempo; di Giorgio Coluccia, Absolutely Free Editore; prefazione di Nicola Roggero, 153 pagine, 18 euro.

Tags:


Commenti

commenti