Galatina in Fiore

Le strade, le corti, le piazzette, gli atri di alcuni Palazzi del centro antico di Galatina diventano ricchi di colori, di fiori, di arte, di musica e si respira un gioioso via vai di comunità, che accoglie i cittadini, i visitatori locali ed i turisti presenti nel Salento.

È Galatina in Fiore in programma domenica 9 giugno, la mattina dalle 9,30 fino alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 17,30 alle 22,30.

Organizzata dalla locale Pro Loco, l’edizione 2019 è ricca di contributi e partecipazioni; allo stesso modo è ricca di novità con il prezioso contributo di istituti scolastici, associazioni, centri diurni, e la collaborazione di alcuni operatori commerciali del centro.

Nel centro storico mostre, allestimenti floreali, da laboratori, degustazioni, flashmob, sport, racconti… iniziative che accontentano molteplici gusti ed esigenze.

Così come varie sono le cooperazioni e le collaborazioni volontarie”, fanno sapere dalla Pro Loco, “in particolare degli istituti scolastici, che da sempre partecipano attivamente, e quest’anno con qualche nuova entrata. Collaborazioni preziose ed indispensabili, che danno il senso della comunità e della solidarietà”.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, ed in particolar modo dell’assessorato alle attività produttive ed al turismo che fa capo a Nico Mauro.

Tags:


Commenti

commenti