Giornata dell’Eccellenza al “Meucci di Casarano”

Martedì 21 febbraio, ore 17,30, nell’Auditorium della sede di Via Pendino dell’IISS “Meucci” avrà luogo la Giornata dell’Eccellenza.

Interverranno: il presidente della provincia Antonio Gabellone, il sindaco di Casarano Gianni Stefàno, Pier Luigi Mazzeo, Ricercatore presso Isasi Cnr Lecce

L’iniziativa, oltre agli interventi dei relatori che si soffermeranno sul valore educativo di tali competizioni e sulla scuola come fucina di talenti, prevede la premiazione degli alunni che si sono distinti nel corso del precedente anno scolastico.

Momento clou della serata la premiazione di Paolo Rizzo, medaglia d’oro alle Olimpiadi italiane di Informatica, che ha superato un’ulteriore selezione per essere incluso nella squadra italiana per le Olimpiadi internazionali del 2017.

Ad accogliere gli ospiti sarà la dirigente dell’Istituto, Concetta Amanti, che più volte ha ribadito l’importanza di una scuola  inclusiva e la validità di un’offerta formativa in grado di corrispondere alle esigenze del territorio e del  mondo giovanile.

Gli intermezzi musicali saranno a cura degli allievi e docenti dell’istituto.

Tags:


Commenti

commenti