Metropoli Diffusa del Salento, 100% elettrico

Prende corpo il primo servizio di car-sharing 100% elettrico nella “Metropoli Diffusa del Salento” (www.4usmobile.com).

Un servizio efficiente, affidabile ed innovativo”, dicono da 4USMobile, “che mette a tua disposizione soluzioni di trasporto rendendo più facili gli spostamenti  e promuovendo una mobilità eco-sostenibile (zero emissioni) nel pieno rispetto dell’ambiente”.

4USMobile sarà attivo in tutto il territorio del basso Salento coinvolgendo i 97 Comuni della provincia di Lecce, con una popolazione complessiva di oltre 800mila abitanti ed estendendosi sino all’aeroporto di Brindisi.

Un’area di copertura (la più vasta d’Europa!), che si configura come una “Metropoli diffusa”, conformazione territoriale ideale per un servizio di car sharing, ancor più se elettrico che offritrà anche il vantaggio di una mobilità 100% elettrica, del libero accesso alle ztl, e della sosta gratuita nelle strisce blu.

Il servizio partirà subito da Tricase ma son previste a breve le aperture di punti 4USmobile a Santa Maria di Leuca, Otranto, Maglie, Galatina, Nardò, Gallipoli, Lecce e Brindisi (Aeroporto)

Il progetto 4USMobile sarà presentato in conferenza stampa giovedì 28 giugno alle 12 presso il Patria Palace Hotel, in Piazzetta Riccardi, 13, a Lecce.

Previsti gli interventi di:

Mauro Pantaleo – Presidente Mobile4US S.r.l.

Loredana Capone – Assessore Industria Turistica e Culturale Regione Puglia

Alessandro Delli Noci – Vice Sindaco di Lecce

Carlo Chiuri – Sindaco di Tricase

Ippazio Antonio Morciano – Coordinatore Area Interna Sud Salento Unione Comuni

Francesco Fontana Giusti – Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia

Dopo la pausa per il pranzo, visita guidata nel centro storico di Lecce e test drive a bordo di una Renault ZOE.

Sabato 30 giugno a Tricase, in piazza Cappuccini, si svolgerà un evento pubblico (con test drive) organizzato da 4UsMobile che avrà lo scopo di far conoscere il servizio.

Tags:


Commenti

commenti