Miss Mondo: 150 ragazze in Salento per le fasi finali

Powered by WP Bannerize

Le Miss Mondo Italia sono pronte per la prefinale Nazionale. Sono giornate di intenso lavoro al quartier generale del Concorso di bellezza diretto da Antonio Marzano e Maria Rosaria De Simone. Domani infatti a Gallipoli, presso lo splendido scenario naturale dell’Ecoresort le Sirenè – Caroli Hotel – Parco Regionale di Punta Pizzo-, con inizio alle 21, 150 splendide ragazze in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia si contenderanno la Finale Nazionale di Miss Mondo 2015

Nel corso di una cena di gala che si svolgerà nel Salone delle Feste della struttura alberghiera, tutte le Miss saranno presentate a stampa e media. Solo 50 fasciate saranno però quelle scelte dalla giuria di qualità del concorso che si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World, in programma il 19 dicembre 2015 sull’isola di Sanya in Cina. Le Miss che accederanno alla kermesse conclusiva prevista per il 13 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, saranno proclamate nel corso di un originale show che si svolgerà ai bordi della piscina delle Sirenè. (In caso di mal tempo la manifestazione sarà spostata all’interno del complesso turistico gallipolino).

In giuria tecnici ed esperti del mondo della bellezza e dello spettacolo: rappresentanti fotoreporter e giornalisti di carta stampata e tv, visagisti ed acconciatori  ed altri partner nazionali del concorso.

Vita da Miss

Dopo l’arrivo festoso avvenuto nel corso del week end, via agli scatti ufficiali, realizzati dal fotografo del Concorso Marco Perulli. Scatto ufficiale al gruppo Miss Mondo Italia 2015, poi quelle delle Miss suddivise per Regione di appartenenza, oltre naturalmente ai classici click in costume ufficiale ed in mise elegante. Intanto a Gallipoli cresce l’attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questa manifestazione sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio che la ospita. La direzione del Concorso ieri intanto ha diffuso l’intero programma dell’evento che naturalmente potrà subire piccole variazioni in funzione dei tanti impegni che la carovana di Miss Mondo Italia ha in calendario.

Calendario che risulta fittissimo: dalla conoscenza del territorio salentino, ai corsi di portamento alle prove di “fitting” ; dai workshop di moda capelli con gli specialist di “Vitality” main sponsor del Consorso a quelli di make up  di Gil Cagnè a.d. Pablo, e poi ancora corsi di fotografia con i fotografi di Canon ed altri incontri formativi.

 Miss Mondo Web
 A pieno regime anche la macchina massmediatica della kermesse. Scatterà infatti dopo la proclamazione delle 50 finaliste, e precisamente tra mercoledì 3 giugno e venerdì 5 giugno, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con portali on line di altrettante testate giornaliste nazionali. Il popolo di internet potrà scegliere autonomamente votando una sola volta, la sua Miss preferita. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola miss sarà vagliata dalla Direzione Nazionale del Concorso che decreterà la vincitrice, proclamata con la fascia speciale ‘Miss Mondo Italia Web’ nel corso della Finale nazionale del 13 giugno.

Tags:

Powered by WP Bannerize


Commenti

commenti