Poggiardo…sociale con Pippo Franco

In alcuni casi la comicità non conosce tempo. Alla rispettabile età di settantacinque anni, Pippo Franco, artista poliedrico, attore, cantante, presentatore, volto storico della commedia all’italiana e della celebre compagnia del Bagaglino, presenterà il suo show martedì 30 giugno alle ore 20 in piazza Episcopo servendosi tuttora degli strumenti della comicità, della satira sociale e dell’autoironia per stimolare negli spettatori la presa di coscienza di una civiltà in fase precaria, confusa.

Lo spettacolo organizzato dai club Lions e Leo club di Maglie col supporto del Centro Ricerche Istruzione e Sviluppo e patrocinato dal Comune di Poggiardo avrà anche una chiara connotazione sociale: infatti, nell’arco delle numerosissime iniziative di solidarietà promosse dai clubs durante l’anno, molte delle quali sono rivolte a persone meno fortunate, questa sarà destinata in particolar modo agli anziani tanto che l’incontro avrà per titolo “In Prima Fila” proprio perché gli anziani saranno allocati nelle prime file della platea in qualità di principali “beneficiari” dell’iniziativa.

Peraltro, grazie anche all’ausilio del Consorzio per i Servizi Sociali, saranno direttamente coinvolti diversi ospiti delle case di riposo e delle varie strutture per anziani presenti nell’ambito di Poggiardo che saranno accompagnati allo spettacolo con lo scopo di far vivere loro “una serata da/per non dimenticare”.

L’evento, fortemente voluto dal Presidente dei Lions Maglie e del C.R.I.S. di Poggiardo, Sandro Tramacere, sarà ad ingresso libero e vedrà per circa due ore, senza pause, nelle vesti di autentico mattatore Pippo Franco il quale interagirà col pubblico guidandolo attraverso un repertorio fatto non solo di spunti comici ma anche di citazioni profonde suscitando risate alternate a riflessioni degne di cinquant’anni di onorata carriera artistica.

Carlo Quaranta

Tags:


Commenti

commenti