Connect with us

Attualità

Asl, assunzioni per Pec casella piena… annullato l’avviso

Per il reclutamento infermieri arriva la nota della correzione e annullamento dell’Asl di Lecce

Pubblicato

il

L’Asl di Lecce aveva indetto un avviso per il reclutamento di infermieri per 60 giorni, nel bando si specificava che la domanda di ammissione andava inviata a mezzo pec e si intendeva perfezionata solo nel momento in cui il candidato avrebbe ricevuto la notifica di avvenuta consegna del messaggio all’e-mail indicata nel bando di concorso.


Molti partecipanti, però, si sono visti recapitare un messaggio di mancata consegna contenente “l’errore 5.2.2” in quanto la casella di posta elettronica certificata indicata dall’Asl era piena.


Forte era stata la protesta da parte di Nico De Nicoli, dirigente provinciale di Forza Italia Giovani e Riccardo Melfi, dirigente regionale di Forza Italia Giovani, che avevano dichiarano: “Già in partenza non condividevamo questo avviso pubblico, in quanto secondo noi non fa altro che aumentare il precariato in un settore che purtroppo ha già visto licenziamenti, ma diversi ragazzi ci hanno portato a conoscenza questa problematica relativa alla mancata consegna della PEC da loro inviata contenente la domanda di partecipazione. Siamo sconcertati da quanto appreso, poiché sembra che il metodo di assunzione si basi su chi prima ha inviato la domanda di partecipazione e non sul merito e sulle capacità di chi ha inviato la domanda di partecipazione. Crediamo che una selezione debba essere fatta sulla base delle competenze anche perché uno degli allegati che bisognava presentare era proprio il curriculum vitae, che a questo punto ci chiediamo a cosa serva… ”

Oggi arriva la nota della correzione ed annullamento dell’Asl di Lecce per voce degli stessi De Nicoli e Melfi: “Ringraziamo il consigliere regionale Andrea Caroppo, capogruppo di Forza Italia alla Regione, per aver portato giustizia a tante persone che avrebbero voluto partecipare all’avviso ma che si sono visti respingere la pec a causa della casella di posta elettronica della ASL piena. Si è impegnato subito a presentare una interrogazione urgente al Presidente/assessore alla sanità Michele Emiliano affinché  l’avviso venisse annullato. Ci auguriamo che questi spiacevoli episodi non si verifichino più e ci riteniamo soddisfatti per il risultato che siamo riusciti ad ottenere per tutti quei partecipanti che si sono visti esclusi ingiustamente.


Attualità

AQP: “A Corsano mancherà l’acqua per alcuni lavori”

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Pubblicato

il

L’acquedotto Pugliese fa sapere che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 22 aprile 2024, in via Nino Bixio, a Corsano.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 9:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Continua a Leggere

Attualità

Surbo: Cataldi (M5S) entra in consiglio comunale

Come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera subentra ad un consigliere dimissionario

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Salvatore Cataldi, (nella foto con il presidente Giuseppe Conte) «militare, classe 1979, pentastellato storico del MoVimento 5 Stelle di Surbo, è stato chiamato, come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera, a subentrare in Consiglio comunale ad un consigliere dimissionario. La proclamazione avverrà nel primo Consiglio utile, verosimilmente mercoledì 24 aprile».

Lo dichiara in una nota il Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce e già senatore, Iunio Valerio Romano che aggiunge: «Salvatore e tutta la comunità pentastellata di Surbo hanno sempre lavorato bene e quest’opportunità consentirà loro di essere direttamente incisivi nell’amministrazione di Surbo e Giorgilorio sui temi più identitari, quali il welfare e la transizione ecologica».

«Sono estremamente motivato a fare del mio meglio e l’impegno sarà massimo, unitamente al Gruppo M5S di Surbo e Giorgilorio, che ringrazio per il costante supporto, al fine di portare le nostre idee e i nostri progetti in Comune, al servizio dei nostri concittadini», le prime parole di Cataldi, «ringrazio, altresì, il MoVimento 5 Stelle, la mia casa da oltre dieci anni, che mi ha consentito di crescere, prima di tutto come persona, rappresentando sempre un luogo di confronto e condivisione».

Continua a Leggere

Attualità

Depressa di Tricase: lavori al Calvario

La vice sindaco Francesca Longo: «Luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città per questo abbiamo deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Avviati i lavori per la riqualificazione del Calvario a Depressa di Tricase.

Ne ha dato annuncio la vice sindaco di Tricase Francesca Longo: «Il Calvario, sito nella zona denominata “Largo Dei Pozzi Messapici”», la premessa, «venne costruito nel 1885 e abbellito nel 1973, su progetto e disegni di G. Villani, con le terracotte della prestigiosa ditta Garrisi di Galatina».

Ne consegue che «rappresenta un luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città».

Per questa ragione, «l’amministrazione comunale ha deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale, per riqualificare l’intera area».

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus