Connect with us

Cronaca

Novoli, proiettili al sindaco: “Non ci intimidiscono”

Gianmaria Greco: “Proseguiremo la nostra attività amministrativa con maggior forza e vigore”

Pubblicato

il

Hanno lasciato una busta sulle scale d’ingresso del municipio un plico contre proiettili, destinatario il primo cittadino di Novoli già fatto oggetto nei mesi precedenti di lettere di minacce.


GrecoLo stesso Gianmaria Greco si è espresso a riguardo dichiarando di non volersi lasciare intimidire da chicchessia e di vole proseguire la sua attività amministrativa: “Le minacce che abbiamo subito”, dice, “non ci intimidiscono, proseguiremo la nostra attività amministrativa con maggior forza e vigore. Nutriamo massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che stanno indagando su questo vile gesto, con la consapevolezza che coloro che perseguono esclusivamente il bene comune non hanno nulla da temere. Ringrazio”, conclude, “gli esponenti politici e le centinaia di cittadini che hanno espresso solidarietà nei nostri confronti e ci chiedono di andare avanti con maggior determinazione”.


Molte gli attestati di solidarietà giunti al sindaco di Novoli, soprattutto dal mondo della politica.


Il consigliere regionale di “Oltre con Fitto – CoR” Erio Congedo commenta: “Assistiamo basiti ad una escalation di attacchi nei confronti di sindaci e amministratori che conferma come di questi tempi stare in prima linea nell’amministrazione della cosa pubblica significhi essere esposti a minacce, intimidazioni, aggressioni. Questa volta vittima è il giovane e capace sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, destinatario di proiettili e minacce di morte. Un gesto grave, un vero e proprio attentato alla democrazia e alla pacifica convivenza cittadina, sul quale sono certo che gli inquirenti faranno presto luce individuando i vili responsabili. A Gianmaria esprimo la mia sentita solidarietà e sono certo che non arretrerà di un millimetro il suo proficuo impegno a favore della comunità novolese”.

Anche l’assessore regionale Salvatore Negro ha espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Novoli Gianmaria Greco: “Un episodio vile di chi vuole creare paura e tensione per far prevalere interessi che nulla hanno a che vedere con la cultura della legalità che è nel Dna della stragrande maggioranza dei cittadini di Novoli onesti e laboriosi. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno fare chiarezza presto su quanto accaduto e allo stesso tempo che il sindaco Greco non arretrerà di un passo nel suo impegno politico e civile, andando avanti nell’esclusivo interesse della comunità novolese. A lui va la nostra solidarietà, assicurando vicinanza e sostegno”.


Esprimo tutta la mia solidarietà all’amico giovane e capace sindaco di Novoli Gianmaria Greco e a tutta l’amministrazione comunale, vittime del vile gesto intimidatorio che va assolutamente condannato. Confido in una pronta azione da parte degli organi competenti, Prefetto e Forze dell’Ordine in modo da ridare tranquillità a tutta la comunità novolese”. Lo ha dichiarato Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza Forza Italia.


Sull’intera vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina


Cronaca

Schianto al “solito” incrocio sulla 275: paura in prossimità del Gulliver

Sinistro sotto la pioggia, attorno a mezzogiorno: soccorsi nel territorio di Surano

Pubblicato

il

Sotto la pioggia, questa mattina pochi minuti prima di mezzogiorno, si è registrato un brutto incidente stradale sulla strada statale 275, la Maglie-Leuca.

Il sinistro è avvenuto alla famigerata intersezione semaforica in prossimità del centro commerciale Gulliver, nel territorio di Surano.

La violenza dello scontro la raccontano i pesanti danni patiti dalle auto coinvolte, non più marcianti.

I mezzi coinvolti sono due utilitarie: una completamente distrutta sulla fiancata destra, l’altra ko nell’anteriore sinistro.

Soccorsi e 112 sul posto. Al momento le condizioni dei coinvolti non sono meglio specificate.

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere

Cavallino

Incidente sulla Lecce-Maglie: autotreno finisce sulle barriere di sicurezza

Pubblicato

il

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi sulla strada statale 16, nel tratto Maglie-Lecce.

Nel territorio di Cavallino, un autotreno è rimasto coinvolto in un violento sinistro, finendo per sbattere contro le barriere New Jersey che dividono le due carreggiate dei sensi di marcia opposti.

La cabina di trazione ha quasi scavalcato le barriere, rimanendo in bilico su di esse, mentre il resto del mezzo ha ostruito il regolare deflusso del traffico stradale.

Sono accorsi sul posto i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Le operazioni sono in corso.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus