Connect with us

Cronaca

Acquarica si rifà il look

Ottenuto un milione di euro dal Ministero per il rifacimento del manto stradale

Pubblicato

il

Sono cominciati ad Acquarica del Capo i lavori di rifacimento della rete viaria urbana, resi possibili da un finanziamento di un milione di euro concesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in base al Programma “6.000 Campanili”, che persegue il piano di tutela infrastrutturale per i piccoli Comuni italiani.

unnamed (1)Il bando di concorso era stato pubblicato nel 2013 e l’Amministrazione ha subito dimostrato intenzione a partecipare al programma rivolto a Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti. Il finanziamento prevedeva una serie di interventi per la “realizzazione e manutenzione di reti viarie e infrastrutture accessorie e funzionali alle stesse reti”.

Le strade di Acquarica che saranno interessate dai lavori sono: Via Vanini, Foscolo, Prampolini, Nenni, Rossetti, Battisti, Dante, Don Sturzo, De Nicola, Don Gnocchi, Don Minzoni, XX Settembre, Giannuzzi, Mazzini, Della Repubblica, Savonarola, Bari, Diaz, Crispi, Piave, Tenente Stasi, Calvario, Kennedy, Sciascia, Oriani, Costa, XXIV Luglio.

“Per noi è davvero una soddisfazione sapere che in tutta Italia, su un totale di 293 opere finanziate”, afferma il sindaco Francesco Ferraro, “il nostro Comune è uno dei tre della Puglia ad aver vinto il finanziamento di un milione di euro da destinare al rifacimento del manto stradale”.

Cronaca

Auto in fiamme, fumo in casa: paura per anziana

Pubblicato

il

Incendio a Racale nella serata di ieri.

Un’auto parcheggiata in strada, in via Nazario Sauro, ha preso fuoco attorno alle 21. Il rogo ha distrutto la vettura ed intaccato in pochi secondi le serrande della abitazione davanti la quale l’auto era in sosta.

Nella casa in questione, una donna impossibilitata a muoversi. Si tratta di una anziana del posto vistasi improvvisamente prigioniera di una nube di fumo. L’aria irrespirabile si era infatti propagata nell’appartamento mettendo a rischio l’incolumità dell’anziana. Per trarla in salvo è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Foto di repertorio

Continua a Leggere

Cronaca

Montesano, auto si ribalta sulla statale

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale all’ingresso di Montesano Salentino dove una BMW si è ribaltata sull’asfalto.

Il conducente della vettura è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per poi essere trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” dal 118.

Da chiarire le cause del sinistro. Sul posto anche polizia locale e carabinieri. Nonché personale Enel, intervenuto per rimettere in sesto una cabina elettrica travolta proprio dall’auto in corsa.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, auto rubata data alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio nelle campagne di Ruffano.

Data alle fiamme una autovettura risultata rubata. Era stata abbandonata in un casolare dell’agro ruffanese. Sul posto, dopo il ritrovamento a rogo in corso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che indagano sull’accaduto. Da chiarire se la vettura incendiata sia stata utilizzata, dopo il furto, per compiere altri reati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus