Connect with us

Cronaca

Alla fiera di Gagliano sequestri e denunce

Pubblicato

il

(23 aprile) – I Finanzieri della Tenenza di Leuca, nell’ambito di controlli effettuati in occasione della Fiera di San Francesco a Gagliano del Capo (lo scorso 19 aprile), hanno sottoposto a sequestro 100 accessori d’abbigliamento (cinture e occhiali) recanti marchi contraffatti e 60 confezioni di kit da disegno prive del prescritto marchio CE, che ne garantisce le caratteristiche di sicurezza d’uso. Quattro persone, tre senegalesi ed un 47enne di San Donato, sono state denunciate all’autorità giudiziaria. Nel corso della fiera sono stati inoltre effettuati 13 controlli ad esercizi commerciali circa il corretto rilascio dello scontrino fiscale: sono state contestate cinque violazioni per mancata emissione del documento fiscale.

(23 aprile) – Nell’ambito dell’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, volta al controllo economico del territorio, è stato posto in essere un “dispositivo di polizia economico – finanziaria costituito dalle unità operative 117”, che nelle ultime 24 ore ha dato rilevanti risultati. L’azione è stata particolarmente indirizzata nei comuni di Lecce, Taviano, Racale, Alezio, Nardò, Alliste, Gallipoli, Arnesano, Monteroni, Ugento, Casarano, Poggiardo, Salve, Morciano di Leuca, Castrignano del Capo, Sanarica, con l’impiego di 23 pattuglie. Effettuati 35 controlli ad esercizi commerciali, in particolare macelleria, articoli casalinghi, informatica, piante e fiori, abbigliamento, bar, frutta e verdura, ferramenta, tendaggi, pelletteria, parrucchiera, pizzeria, ristorante. contestate cinque violazioni per mancata emissione del documento fiscale per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 2.580 euro. Controllate 105 autovetture e identificate 118 persone; contestate 18 violazioni al codice della strada per omesso uso delle cinture di sicurezza, superamento della linea continua, e utilizzo del telefonino alla guida; ritirati quattro libretti di circolazione per omessa revisione periodica; redatti otto verbali in materia di beni viaggianti. Redatto un verbale d’accertamento per il mancato pagamento del canone Rai, di cui uno risultato irregolare. Sequestrati 0,1 grammi di hashish nei confronti di un responsabile, segnalato al Prefetto.

Corsano

Va al mare da solo, trovato senza vita in auto

Ritrovamento scioccante a Corsano: imprenditore del posto perde la vita per cause in fase di accertamento

Pubblicato

il

Esce per andare al mare e non fa più ritorno: ritrovato in auto senza vita.

Dramma a Corsano dove un uomo del posto, un 55enne imprenditore, è deceduto per motivi ancora da accertare.

Si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri per andare al mare e non vi ha fatto più ritorno. Il ritardo aveva fatto scattare l’allarme e le ricerche. In breve è stato ritrovato nella sua vettura, esanime.

In tarda serata la salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto e ribaltamento, paura all’incrocio

Impatto tra Punto e Panda, quest’ultima finisce a ruote per aria: nessuna grave conseguenza per i coinvolti

Pubblicato

il

Il botto ed il cappottamento, tutto in pochi spaventosi attimi.

È accaduto ieri sera dopo le 20 all’altezza di un incrocio, tra Melendugno e Borgagne.

Coinvolte una Fiat Punto ed una Fiat Panda. Quest’ultima ha finito per ribaltarsi sull’asfalto, rimanendo adagiata sul tettuccio.

118 e vigili del fuoco hanno raggiunto il punto dell’incidente assieme alle forze dell’ordine.

Per fortuna per i coinvolti nessuna ferita grave.

(foto da pagina Facebook “Melendugno.net”)

Continua a Leggere

Cronaca

Ennesimo incidente: muore scooterista

Impatto violentissimo contro auto sulla via per il mare

Pubblicato

il

Non c’è tregua sulle strade del Salento. Quello degli incidenti sembra un bollettino di guerra.

Ennesimo sinistro nelle scorse ore. Stavolta sulla Veglie-Porto Cesareo.

Lo scontro ha coinvolto un’Audi ed uno scooter. L’uomo alla guida del mezzo a due ruote, un 67enne, ha perso la vita. Vani i soccorsi.

Il motociclo è praticamente maciullato. Non ci sarebbero altri feriti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus