Connect with us

Andrano

Andrano, schianto all’incrocio

Impatto tra due auto, donna estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportata in ospedale

Pubblicato

il

Serata movimentata sulla strada provinciale che collega Andrano a Marittima.

Attorno alle 22 di domenica un incidente ha visto coinvolte 2 vetture all’altezza dell’incrocio semaforico che, nell’abitato andranese, incrocia la via per Spongano.

Una mancata precedenza ha portato ad un impatto violento tale da accartocciare le due vetture coinvolte, una Opel Meriva ed una Citroen Xsara Picasso.

Le auto sono finite contro il muro di una abitazione che affaccia sull’incrocio. Una donna a bordo della Citroën è rimasta intrappolata tra le lamiere per alcuni minuti. Il pronto intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase le ha permesso di uscire ed essere soccorsa.

Necessario per lei trasporto in ospedale in codice giallo.

Andrano

Con l’auto contro il muro: 30enne in ospedale

Tremendo impatto nei pressi del cimitero di Andrano per ragazzo solo alla guida della sua vettura

Pubblicato

il

Era da solo alla guida della sua Punto, probabilmente di ritorno a casa, quando ne ha perso il controllo ed è finito contro il muro.

Questa notte, attorno alle 3, un ragazzo di 30 anni, di Andrano, si è schiantato contro una villetta, nei pressi del cimitero del suo paese.

La violenza dell’impatto ha accartocciato le lamiere della vettura, andata completamente distrutta, ed ha finito per imprigionare il giovane nell’abitacolo.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase sono intervenuti per estrarlo da quel che resta della Punto e consegnarlo al 118. Immediata la corsa in ospedale, dove il ragazzo si trova tuttora in gravi condizioni.

Da chiarire le cause dell’incidente. Non è esclusa l’ipotesi colpo di sonno.

Continua a Leggere

Andrano

Notte di San Lorenzo: pioggia di chiamate al 118

Decine di casi di abuso di alcol accertato, trasportati in ospedale in 19

Pubblicato

il

La notte di San Lorenzo è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per ritrovarsi e trascorrere una nottata in compagnia. Quella 2019 ha coinciso anche con il weekend, essendo la nottata tra sabato e domenica, ed ha visto migliaia di persone spostarsi lungo la penisola salentina, non solo in direzione mare.
Lo testimoniano i numeri: gli interventi di soccorso nella notte appena trascorsa si sono moltiplicati. Se ne sono registrati la bellezza di 150 in tutta la provincia, di cui 35 per casi di ebbrezza.
Le persone trasportate in ospedale per abuso di alcol sono state 19. Tra questi anche 6 minorenni, dai 14 anni in su, di cui una ragazza.
Il personale sanitario del 118 ha accertato 38 casi di abuso di alcool e in tutto 19 persone sono state trasportate in ospedale. Tra questi anche anche 6 minori: 5 ragazzi dai 14 anni in su ed una ragazza.
Sono le località costiere quelle da cui sono partite più chiamate al 118. In particolar modo Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Torre Lapillo e Torre San Giovanni.
Ad Andrano, Lequile e Gallipoli registrate anche delle risse. Qui, necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Continua a Leggere

Andrano

Violento incidente tra Andrano e Spongano

Impatto in mattinata, coinvolti in 3: donna bloccata per qualche minuto nelle lamiere

Pubblicato

il

Violento incidente sulla strada provinciale che collega Andrano a Spongano.

Coinvolte due vetture con a bordo 3 persone. Nella Ford Fiesta una donna di Andrano, estratta dalle lamiere grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Nella Alfa Romeo un uomo di Spongano alla guida con al suo fianco un ragazzo.

I 3 sono stati soccorsi dal 118 ed accompagnati in ospedale in codice giallo.

L’impatto è avvenuto attorno alle 10e45. Sul luogo anche i carabinieri per stabilire le responsabilità dell’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus