Incidente in moto: morto vice Sindaco San Donato

Giornata funesta per la Comunità di San Donato di Lecce che perde in un tragico incidente stradale, l’assessore comunale Giuseppe Serra, Dirigente Medico presso l’Ospedale di Copertino e membro della Giunta Comunale con delega al Bilancio.

Giuseppe Serra

Giuseppe Serra

La notizia è stata sconvolgente”, dice il primo cittadino Ezio Conte, raggiunto da una telefonata del Comandante della Polizia Municipale a Pordenone, dove il Sindaco si trova in rappresentanza istituzionale nell’ambito del Torneo di Calcio Internazionale che vede la partecipazione dell’Associazione Sportiva “Fabrizio Miccoli”. “Ricordo un uomo di lodevoli virtù, un professionista attento e stimato, un amministratore sempre a servizio dei bisogni della comunità”, aggiunge il primo cittadino che rientrerà a San Donato con il primo volo utile.

Proprio domani era previsto un incontro di maggioranza convocato dall’Assessore Serra per valutare alcune proposte programmatiche per il redigendo Bilancio Comunale 2014 a cui si stava dedicando con grande attenzione e competenza.

La Giunta Comunale, d’intesa con i familiari, ha deliberato l’allestimento della Camera ardente nell’Aula del Consiglio comunale e il Lutto Cittadino in occasione dei riti funebri. La salma  giungerà presso la  Sala Consiliare della Sede Municipale in Via Brodolini, 2, oggi alle ore 17.30.
I funerali avranno luogo martedì 10 giugno 2014 alle ore 17.00 muovendo dalla Sede Municipale.

Arrivano intanto i primi messaggi di cordoglio. Così il consigliere regionale Luigi Mazzei: “Esprimo un incolmabile e profondo sentimento di dolore per la tragica scomparsa del dott. Giuseppe Serra. Giuseppe, oltre ad essere un medico competente e disponibile verso tutti coloro che abbisognavano delle sue cure, era un amministratore capace e sensibile che aveva accettato di dedicare il suo tempo libero alla buona politica e all’amministrazione nell’interesse della sua San Donato, arrivando a ricoprire il ruolo di vice sindaco.

La notizia appresa ci lascia sconvolti e ci uniamo al dolore della sua famiglia”.

 

Anche Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo ricorda con commozione Giuseppe Serra: “L’improvvisa scomparsa di Giuseppe Serra è motivo di profondo cordoglio. Abbiamo perso stamattina un professionista molto valido e stimato, ma anche un politico e un amministratore attento alle questioni del territorio e soprattutto alle tematiche di carattere sociale. Per quanto mi riguarda, ho perso un caro amico”. 

L’incidente mortale è avvenuto sulla Copertino-San Donato, stamani verso le 8. Giuseppe Serra, 58 anni ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro un muro morendo sul colpo.

Tags:


Commenti

commenti