Connect with us

Cronaca

La Corte d’Appello conferma l’ergastolo di Perrone

L’ex latitante uccise un uomo in un bar di Trepuzzi

Pubblicato

il

In una blindatissima aula bunker a Lecce, nel pomeriggio di oggi i giudici della Corte di Appello hanno confermato l’ergastolo per il 42enne di Trepuzzi Fabio Perrone.

“Triglietta” era imputato per l’omicidio in un bar del montenegrino Fatmir Makovic. Il 29 marzo 2014, il 42enne, dopo una lite, freddò l’uomo sparando ripetutamente per “futili motivi” e sfiorando anche il figlio della vittima.

Perrone si era difeso affermando di esser stato stato circondato da un gruppo rom e di aver agito per legittima difesa. Motivo per cui i suoi legali hanno tentato di far annullare l’aggravante dei futili motivi, nonchè base sulla quale spingeranno nel ricorrere in Cassazione.

Già condannato all’ergastolo lo scorso 23 giugno, Perrone era evaso durante una visita in ospedale al “Vito Fazzi” di Lecce. La sua latitanza si era conclusa con un nuovo arresto, dopo quasi due mesi, nel suo paese lo scorso 9 gennaio. Pochi giorni dopo era stato trasferito nel carcere di Catanzano per questioni di sicurezza.

Oggi ben 18 uomini lo hanno scortato al banco degli imputati

Cronaca

Auto in fiamme, fumo in casa: paura per anziana

Pubblicato

il

Incendio a Racale nella serata di ieri.

Un’auto parcheggiata in strada, in via Nazario Sauro, ha preso fuoco attorno alle 21. Il rogo ha distrutto la vettura ed intaccato in pochi secondi le serrande della abitazione davanti la quale l’auto era in sosta.

Nella casa in questione, una donna impossibilitata a muoversi. Si tratta di una anziana del posto vistasi improvvisamente prigioniera di una nube di fumo. L’aria irrespirabile si era infatti propagata nell’appartamento mettendo a rischio l’incolumità dell’anziana. Per trarla in salvo è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Foto di repertorio

Continua a Leggere

Cronaca

Montesano, auto si ribalta sulla statale

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale all’ingresso di Montesano Salentino dove una BMW si è ribaltata sull’asfalto.

Il conducente della vettura è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per poi essere trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” dal 118.

Da chiarire le cause del sinistro. Sul posto anche polizia locale e carabinieri. Nonché personale Enel, intervenuto per rimettere in sesto una cabina elettrica travolta proprio dall’auto in corsa.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, auto rubata data alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio nelle campagne di Ruffano.

Data alle fiamme una autovettura risultata rubata. Era stata abbandonata in un casolare dell’agro ruffanese. Sul posto, dopo il ritrovamento a rogo in corso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che indagano sull’accaduto. Da chiarire se la vettura incendiata sia stata utilizzata, dopo il furto, per compiere altri reati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus