Connect with us

Attualità

Mingo rinviato a giudizio per falso, truffa e simulazione di reato

Secondo l’accusa l’ex inviato di Striscia la Notizia avrebbe truffato Mediaset con la complicità di sua moglie, facendosi pagare servizi inventati ad arte e spacciati per veri e fatturando costi non dovuti per figuranti e attori

Pubblicato

il

Il gup Annachiara Mastrorilli ha rinviato a giudizio Mingo (Domenico De Pasquale) e Corinna Martino (A.U. della Mec Produzioni Srl, di cui il marito Mingo era socio), per i reati di truffa, simulazione di reato, falso, calunnia e diffamazione.


Secondo l’accusa, Mingo, ex inviato di Striscia la Notizia, avrebbe truffato Mediaset con la complicità di sua moglie, facendosi pagare servizi relativi a fatti creati ad arte e invece spacciati per  veri e fatturando anche i costi non dovuti per figuranti e attori. L’importo complessivo ipotizzato dalla magistratura barese ammonta a oltre 170 mila euro e in questo procedimento Mediaset si è costituita parte civile.


La prima probabile truffa è quantificata in 21mila euro (sono compensi aggiuntivi rispetto al forfettario di 160 mila euro previsti dal contratto) e sarebbe relativa al periodo fra dicembre 2012 e dicembre 2013.


A Mingo vengono contestati dieci servizi «risultati artefatti, simulando fatti, personaggi, circostanze e condizioni, frutto della fantasia degli indagati» secondo il pm Isabella Ginefra.

Per la Procura di Bari i casi in cui sono stati ingaggiati attori per simulare eventi sono quelli che vanno dal falso avvocato al falso agente interinale, dalla sedicente maga sudamericana, capace di guarire malattie in cambio di denaro, al falso assicuratore, dal falso medico, al falso manager aziendale che assumeva giovani lavoratori in cambio di prestazioni sessuali.


La seconda truffa per l’importo di 151mila euro, è contestata alla moglie Martino e si riferisce a presunte false prestazioni lavorative di figuranti/attori rimborsate da Mediaset. Il processo nei confronti di Mingo e sua moglie inizierà il 3 aprile 2018, dinanzi al Tribunale monocratico di Bari.


Attualità

AQP: “A Corsano mancherà l’acqua per alcuni lavori”

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Pubblicato

il

L’acquedotto Pugliese fa sapere che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 22 aprile 2024, in via Nino Bixio, a Corsano.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 9:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Continua a Leggere

Attualità

Surbo: Cataldi (M5S) entra in consiglio comunale

Come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera subentra ad un consigliere dimissionario

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Salvatore Cataldi, (nella foto con il presidente Giuseppe Conte) «militare, classe 1979, pentastellato storico del MoVimento 5 Stelle di Surbo, è stato chiamato, come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera, a subentrare in Consiglio comunale ad un consigliere dimissionario. La proclamazione avverrà nel primo Consiglio utile, verosimilmente mercoledì 24 aprile».

Lo dichiara in una nota il Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce e già senatore, Iunio Valerio Romano che aggiunge: «Salvatore e tutta la comunità pentastellata di Surbo hanno sempre lavorato bene e quest’opportunità consentirà loro di essere direttamente incisivi nell’amministrazione di Surbo e Giorgilorio sui temi più identitari, quali il welfare e la transizione ecologica».

«Sono estremamente motivato a fare del mio meglio e l’impegno sarà massimo, unitamente al Gruppo M5S di Surbo e Giorgilorio, che ringrazio per il costante supporto, al fine di portare le nostre idee e i nostri progetti in Comune, al servizio dei nostri concittadini», le prime parole di Cataldi, «ringrazio, altresì, il MoVimento 5 Stelle, la mia casa da oltre dieci anni, che mi ha consentito di crescere, prima di tutto come persona, rappresentando sempre un luogo di confronto e condivisione».

Continua a Leggere

Attualità

Depressa di Tricase: lavori al Calvario

La vice sindaco Francesca Longo: «Luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città per questo abbiamo deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Avviati i lavori per la riqualificazione del Calvario a Depressa di Tricase.

Ne ha dato annuncio la vice sindaco di Tricase Francesca Longo: «Il Calvario, sito nella zona denominata “Largo Dei Pozzi Messapici”», la premessa, «venne costruito nel 1885 e abbellito nel 1973, su progetto e disegni di G. Villani, con le terracotte della prestigiosa ditta Garrisi di Galatina».

Ne consegue che «rappresenta un luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città».

Per questa ragione, «l’amministrazione comunale ha deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale, per riqualificare l’intera area».

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus