Connect with us

Cronaca

Miss Mondo ’14: una salentina rappresenterà l’Italia

Silvia Cataldi, 24enne di Sannicola, è la finalista italiana per l’evento del prossimo 14 dicembre a Londra

Pubblicato

il

Arriva dal Salento la finalista che rappresenterà l’Italia nella finale internazionale di Miss Mondo, il prossimo 14 dicembre a Londra. Si tratta di Silvia Cataldi, 24enne di Sannicola, studentessa di giurisprudenza col sogno di diventare ispettore di polizia. È stata scelta tra le 50 finaliste arrivate a Gallipoli per la finale di Miss Mondo Italia.

Silvia, alta 1 metro e 81, castana con gli occhi verdi, gioca a pallavolo a livello agonistico, suona la chitarra e ama dipingere.

La 24enne, che raccoglie l’eredità della piacentina Sarah Baderna, è stata incoronata venerdì notte, al termine della kermesse, dal patron di Miss Mondo Italia, Antonio Marzano, dall’Assessore al Turismo e marketing della Provincia di Lecce Francesco Pacella, partner del Concorso e dai presidenti della giuria tecnica e di qualità Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv) e da Giuseppe Zeno (attore).

Lorenzo Zito

Cronaca

Auto in fiamme, fumo in casa: paura per anziana

Pubblicato

il

Incendio a Racale nella serata di ieri.

Un’auto parcheggiata in strada, in via Nazario Sauro, ha preso fuoco attorno alle 21. Il rogo ha distrutto la vettura ed intaccato in pochi secondi le serrande della abitazione davanti la quale l’auto era in sosta.

Nella casa in questione, una donna impossibilitata a muoversi. Si tratta di una anziana del posto vistasi improvvisamente prigioniera di una nube di fumo. L’aria irrespirabile si era infatti propagata nell’appartamento mettendo a rischio l’incolumità dell’anziana. Per trarla in salvo è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Foto di repertorio

Continua a Leggere

Cronaca

Montesano, auto si ribalta sulla statale

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale all’ingresso di Montesano Salentino dove una BMW si è ribaltata sull’asfalto.

Il conducente della vettura è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per poi essere trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” dal 118.

Da chiarire le cause del sinistro. Sul posto anche polizia locale e carabinieri. Nonché personale Enel, intervenuto per rimettere in sesto una cabina elettrica travolta proprio dall’auto in corsa.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, auto rubata data alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio nelle campagne di Ruffano.

Data alle fiamme una autovettura risultata rubata. Era stata abbandonata in un casolare dell’agro ruffanese. Sul posto, dopo il ritrovamento a rogo in corso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che indagano sull’accaduto. Da chiarire se la vettura incendiata sia stata utilizzata, dopo il furto, per compiere altri reati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus