Solo fake news. Nessuna novità su Noemi

Nessuna novità su Noemi Durini la ragazza di Specchia scomparsa dal 3 settembre scorso (Leggi QUI e QUI).

In mattinata una ridda di voci incontrollata alimentata, come sovente accade, dai social network e da whatsapp riferiva del presunto ritrovamento del corpo senza vita della sedicenne riportando con dovizia di particolari luogo (Montesardo, frazione di Alessano) e modalità (canalone in aperta campagna).

È bene chiarirlo subito e forte: tali notizie non hanno trovato alcuna conferma e non sono veritiere ma solo il frutto di un inopinato tam tam di chiacchiere che, improvvisamente, prendevano la consistenza di realtà pur non avendone i crismi! Anzi quel che è certo è che le ricerche proseguono a tutto campo.

Forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari del presidio specchiese stanno setacciando tutti i posti sensibili.

Il sindaco Rocco Pagliara, da noi raggiunto, è sembrato profondamente provato da quanto sta accadendo nella “sua” Specchia: “Non è vero nulla di quanto si dice in giro. Questo è puro sciacallaggio. Le ricerche proseguono”. E poi aggiunge amaro: “Ci auguriamo di cuore che questa storia abbia un lieto fine anche se gli stessi inquirenti non escludono alcuna ipotesi”.

Per ora, dunque, le uniche notizie certe sono che prosegue senza soluzione di continuità il lavoro degli instancabili uomini e donne impegnati nelle ricerche e che è in corso, in Prefettura, un incontro per fare il punto della situazione.

Segnalato intanto anche l’interessamento alla vicenda della nota trasmissione di Rai 3 “Chi la visto?”.

Tags:


Commenti

commenti