Connect with us

Castrignano del Capo

Preso ladro di biciclette

Fermato 40enne di Melissano che aveva rubato bici a Patù e Castrignano del Capo

Pubblicato

il

Aveva rubato una bicicletta a Patù ma il furto non è sfuggito alle telecamere di sorveglianza. Così i carabinieri, dopo la denuncia del furto, hanno riconosciuto  Mirko Capone, 40 anni di Melissano e lo hanno arrestato in flagranza per furto aggravato

I carabinieri di Castrignano del Capo, dopo aver identificato il 40enne, si sono coordinati efficacemente nelle ricerche con i colleghi di Salve che hanno dato vita ad una perlustrazione nel loro territorio di competenza, riuscendo ad intuire la via di fuga ed intercettarlo ancora in sella alla bicicletta lungo la SS 274, all’altezza dello svincolo Presicce-Acquarica in direzione Gallipoli, a circa 10 km dal luogo dove aveva rubato il mezzo a due. Accompagnato in caserma, è stato riconosciuto anche quale autore di un altro furto di bicicletta avvenuto il 21 maggio scorso a Castrignano del Capo (le).

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari.

Indagini in corso per appurare eventuali altre responsabilità di Capone in altri furti analoghi avvenuti in passato.

Castrignano del Capo

Si tuffa dal ponte dal Ciolo e finisce in ospedale

Soccorsa dai presenti, la ragazza è stata prelevata dalla Guardia costiera che l’ha portata a Santa Maria di Leuca

Pubblicato

il

Due tuffi pericolosi dalle scogliere salentine: tutti e due gli episodi riguardano donne.

Il più grave è quello avvenuto al Ciolo a Gagliano del Capo, dove una bagnante lanciatasi per un tuffo dal costone, a causa del forte impatto con l’acqua è finita in ospedale.

Soccorsa dai presenti, la ragazza è stata prelevata dalla Guardia costiera che l’ha portata a Santa Maria di Leuca, dove un’ambulanza l’ha accompaganata all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il secondo episodio accaduto per un tutto da uno scoglio di Roca: una 24enne di Ancona in palese difficoltà è stata prelevata in acqua e trasportata d’urgenza all’ospedale di Lecce.

Continua a Leggere

Attualità

Delfini nel mare di Leuca

La meraviglia al tramonto: il video che sta facendo il giro di chat e social

Pubblicato

il

La meraviglia nello spettacolo.

Nel mare di Leuca spuntano i delfini. Li ritrae un video amatoriale, sul già scenografico sfondo del tramonto. Mentre il sole scende verso il mare, loro spuntano sinuosi nelle acque blu a poche centinaia di metri dalla costa.

Ecco il video.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Intercettata imbarcazione con migranti: sbarco a Leuca

A bordo circa 70 persone, la Guardia Costiera li ha scortati nelle acque del porto

Pubblicato

il

leuca migranti sbarco 2019

Sbarco a Santa Maria di Leuca attorno alle 13e30.

Una imbarcazione con a bordo un gruppo di circa 70 migranti è stata intercettata al largo delle coste del Capo per poi essere scortata da una motovedetta della Guardia Costiera verso il porto leucano (come si vede negli scatti gentilmente concessi da Fernanda Trane seguiti dalle foto della Croce Rossa Comitato di Lecce).

Tra i migranti, di nazionalità pakistana, anche 19 minori, tra gli 8 e gli 11 anni.

A terra, il gruppo è stato soccorso da 118 e Croce Rossa.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus