Connect with us

Cronaca

Si tuffa tra le onde alte, disperso ragazzo

Turista umbro in compagnia di familiari, tratti in salvo, sparisce risucchiato dalla corrente nel mare di Porto Cesareo

Pubblicato

il

Ore di grande apprensione a Porto Cesareo dove un ragazzo nel primo pomeriggio è entrato in mare, tra le onde, senza farvi ritorno.

Il giovane, un 19enne di Spoleto, era in compagnia del padre e del fratello. Mentre gli altri 2 sono riusciti a sottrarsi al crescere delle onde, lui è rimasto in mare, per poi sparire.

Il vento ed il mare mosso hanno visto la necessità di numerosi interventi oggi, su entrambe le coste del litorale salentino, a beneficio di numerosi bagnanti in difficoltà. Questo di Porto Cesareo il caso più grave occorso a bagnanti, con capitaneria e forze dell’ordine in azione alla ricerca del ragazzo disperso. Non da meno però quanto accaduto nella notte a Porto Miggiano (Santa Cesarea) dove una imbarcazione a vela con 18 migranti a bordo si è incagliata sulla scogliera. Per accertare che nessuno sia rimasto prigioniero del mare, qui sono intervenuti sommozzatori e elicottero del 115.

Cronaca

Auto in fiamme, fumo in casa: paura per anziana

Pubblicato

il

Incendio a Racale nella serata di ieri.

Un’auto parcheggiata in strada, in via Nazario Sauro, ha preso fuoco attorno alle 21. Il rogo ha distrutto la vettura ed intaccato in pochi secondi le serrande della abitazione davanti la quale l’auto era in sosta.

Nella casa in questione, una donna impossibilitata a muoversi. Si tratta di una anziana del posto vistasi improvvisamente prigioniera di una nube di fumo. L’aria irrespirabile si era infatti propagata nell’appartamento mettendo a rischio l’incolumità dell’anziana. Per trarla in salvo è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Foto di repertorio

Continua a Leggere

Cronaca

Montesano, auto si ribalta sulla statale

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale all’ingresso di Montesano Salentino dove una BMW si è ribaltata sull’asfalto.

Il conducente della vettura è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per poi essere trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” dal 118.

Da chiarire le cause del sinistro. Sul posto anche polizia locale e carabinieri. Nonché personale Enel, intervenuto per rimettere in sesto una cabina elettrica travolta proprio dall’auto in corsa.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, auto rubata data alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio nelle campagne di Ruffano.

Data alle fiamme una autovettura risultata rubata. Era stata abbandonata in un casolare dell’agro ruffanese. Sul posto, dopo il ritrovamento a rogo in corso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che indagano sull’accaduto. Da chiarire se la vettura incendiata sia stata utilizzata, dopo il furto, per compiere altri reati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus