Connect with us

Cronaca

Tricase, rapina la banca a volto scoperto

Tre malviventi hanno assaltato nel pomeriggio di ieri la filiale della Mps. Due di loro fuori a fare da palo coi passamontagna, il terzo è entrato a volto a scoperto a farsi consegnare il denaro

Pubblicato

il

Attimi di paura ieri pomeriggio a Tricase, in via Stella d’Italia, dove tre rapinatori hanno preso di mira la filiale del Monte dei Paschi di Siena intorno all’orario di apertura pomeridiana, poco prima delle 15. Uno dei malviventi si è presentato sul posto a volto scoperto, gli altri due invece nascosti da passamontagna. Il tutto secondo un piano ben studiato: l’uomo con il volto scoperto aveva il compito di eseguire materialmente la rapina, fingendosi un normalissimo cliente e riuscendo così a saltare i sistemi di sicurezza. Gli altri due, uno dei quali armato di fucile, si erano posizionati all’esterno, davanti alle porte. I dipendenti della filiale si sarebbero accorti della loro presenza solo in un secondo momento, una volta scoperte le intenzioni del rapinatore entrato in banca. Quest’ultimo, che pare impugnasse un taglierino, secondo le prime ricostruzioni sarebbe un incensurato non residente nella zona, quindi incurante di farsi immortalare dalle videocamere di sorveglianza.


La singolare rapina ha terrorizzato e, considerando anche l’orario della giornata in cui le strade sono poco trafficate, colto di sorpresa i presenti, tanto da permettere ai malviventi di fuggire indisturbati, senza che nessuno scorgesse il mezzo con cui si sarebbero recati sul posto. I tre infatti si sono dileguati a piedi e, presumibilmente, avranno raggiunto un’automobile nelle vicinanze.

Il bottino, ancora in via di quantificazione, resta comunque modesto: non dovrebbe superare i 5mila euro. Intanto, sull’accaduto, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Tricase, che hanno già visionato i nastri del sistema di videosorveglianza.


Cronaca

Tricase: si è spento Luigi Bonalana

Aveva 68 anni. Era segretario del vescovo presso la Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca dal 2012

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Si è spento Luigi Bonalana.

Tricasino, aveva 68 anni.

Ordinato Diacono il 1° maggio 2012, era segretario del vescovo presso la Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca dal 2014.

Il martedì dopo Pasqua era stato colpito da aneurisma.

Ha lottato tenacemente.

Purtroppo, alla fine, si è dovuto arrendere.

Sempre disponibile, gentile con tutti, era un amico de ”il Gallo” per il quale era punto di riferimento sia per le comunicazioni con il Vescovo che per tutte le vicende che riguardano la diocesi.

Lascia la moglie e tre figli.

La redazione si stringe in un sentito abbraccio alla famiglia.

Continua a Leggere

Cronaca

Fermato con la cocaina, spacciatore ai domiciliari

L’uomo, residente in un comune dell’hinterland leccese, già noto alle forze dell’ordine

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Arrestato nella flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Lecce.

Un uomo, residente in un comune dell’hinterland leccese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finito ai domiciliari.

Durante un controllo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possesso di circa 28 grammi di cocaina, in parte già confezionata e pronta per lo spaccio; sostanza che l’uomo deteneva occultata all’interno di un barattolino.

L’arrestato era in possesso anche di oltre 850 euro in banconote di vario taglio, importo ritenuto il provento dello spaccio.

Le operazioni di polizia quindi sono state estese anche al suo domicilio dove i militari hanno rinvenuto ulteriori grammi 10 circa di cocaina, per un quantitativo complessivo di grammi 38 circa, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Al termine delle attività l’uomo è stato così arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto aegli arresti domiciliari.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Tangenziale Ovest

Tre auto coivolte. Sul posto i sanitari del 118, carabinieri e polizia. Tanta paura ma non ci sarebbero feriti gravi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Grande spavento per un incidente sulla Tangenziale Ovest, all’altezza dello svincolo per Nardò – Gallipoli.

Tre le auto coinvolte nel sinistro.

Sul posto i sanitari del 118 per soccorrere le persone coinvolte.

Nonostante la “spettacolarità” dell’incidente avesse fatto temere il peggio, dalle prime notizia che trapelano, fortunatamente, non ci sarebbero feriti gravi.

Presenti anche carabinieri e polizia per mettere in sicurezza il tratto stradale e verificare la dinamica dell’incidente.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus