Connect with us

Cronaca

Tricase: studentessa bloccata nell’ascensore

Al “Don Tonino Bello” ragazza colta da crisi di panico: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla. Fortunatamente la giovane ora sta bene. Ascensore già revisionato e funzionante

Pubblicato

il

Una studentessa è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore della scuola ed è stata colta da crisi di panico: per liberarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

E accaduto quest’oggi all’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase, all’orario di uscita dascuola, poco prima delle 14, quando la ragazza di primo anno, che aveva un problema della caviglia e per questo camminava con le stampelle, ha preso l’ascensore per scendere al piano terra e recarsi all’uscita.

L’ascensore, però, ha avuto un guasto e si è fermato con le porte serrate.

A quel punto la giovane, vistasi bloccata, è stata colta da una crisi di panico e così la dirigente scolastica ha immediatamente allertato pompieri e 118.

Gli uomini del distaccamento di Tricase dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno provveduto a far uscire la ragazza dall’ascensore e a tranquillizzarla, in attesa dei sanitari.

Tutto fortunatamente si è risolto solo con un grosso spavento.

La ragazza, infatti, si è prontamente ripresa e la scuola ha già provveduto a far aggiustare il guasto e revisionare l’ascensore ora perfettamente funzionante.

Cronaca

Indagato Totò Ruggeri

Presunti illeciti sulla nomina del Commissario di un’Azienda per i Servizi alla Persona. L’assessore regionale: «Ho piena fiducia nella magistratura a cui sono certo di potere chiarire ogni passaggio»

Pubblicato

il

«Ho piena fiducia nella magistratura a cui sono certo di potere illustrare ogni passaggio di un procedimento rientrante completamente nelle prerogative della politica. Procedimento che, tra l’altro, non si è mai concluso perché la nomina non è mai stata fatta».

Così l’assessore regionale al welfare, il salentino Salvatore Ruggeri, ha inteso rendere pubblicala notizia di un’informazione di garanzia ricevuta come persona sottoposta a indagini dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

Le indagini sono riferite  ai presunti illeciti sulla nomina del Commissario dell’Azienda per i Servizi alla Persona “Castriota e Corroppoli” di Chieuti, in provincia di Foggia.

L’ex senatore di Muro Leccese ha anche dato la sua piena disponibilità ad incontrare quanto prima i magistrati inquirenti «per fornire loro ogni chiarimento utile».

 

Continua a Leggere

Cronaca

Autore di due furti a Ruffano: arrestato 25enne taurisanese

Il 19 gennaio ed il 23 marzo scorsi aveva rubato presso uno studio radiologico e diagnostico e presso un bar

Pubblicato

il

A Taurisano i carabinieri della Stazione Ruffano, coadiuvati da quelli della locale Stazione, hanno arrestato in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa da tribunale lecce – ufficio gip, Isacco Manco, 25 anni.

Le indagini dei carabinieri lo hanno inchiodato come responsabile di due furti avvenuti a Ruffano il 19 gennaio ed il 23 marzo scorsi, rispettivamente presso uno studio radiologico e diagnostico e presso un bar.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato accompagnato presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

Continua a Leggere

Cronaca

Abusivismo edilizio: 5 denunciati a Montesano Salentino

Committente, direttore ed esecutore dei lavori di un muro di cinta e due comproprietari dell’immobile per la realizzazione opere edilizie abusive

Pubblicato

il

I carabinieri della Forestale di Tricase hanno denunciato a piede libero tre persone: rispettivamente il committente, il direttore e l’esecutore dei lavori, per aver realizzato un muro di recinzione in violazione al regolamento edilizio comunale.

Sempre a Montesano i carabinieri della Forestale hanno denunciato in stato di libertà altre 2 persone in qualità di comproprietari dell’immobile, per opere edilizie abusive consistenti nella realizzazione di due vani, un porticato e altre opere minori in assenza e difformità di permesso di costruire.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus