Connect with us

Cronaca

Vento forte e maltempo: disagi anche in Salento

Alberi e pali abbattuti, auto danneggiate ma nessuno ferito. Interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia

Pubblicato

il

Cattivo tempo, nubifragi e forte vento stanno imperversando in tutta Italia da ieri sera.  L’eco dell’allerta “Viola” scattato nella capitale, dove tre fermate metro sono state inondate e 6 voli sono stati dirottati, è arrivato anche in Salento.

Al momento, non si registrano danni di grave entità né, soprattutto, feriti. Ma si moltiplicano, col passare delle ore, le telefonate ai centralini dei vigili del fuoco. Principale causa di disagio, il forte vento che soffia da sud e che, già da ieri notte, ha iniziato ad abbattere alberi e pali della luce dell’illuminazione pubblica. Numerosi anche i casi in cui le automobili in sosta di alcuni malcapitati sono state danneggiate.

Gli interventi principali, ad opera dei pompieri, sono stati effettuati a Lequile, San Pietro in Lama, Galatone e Galatina.

In particolare, sulla strada tra Lequile e Torre Lapillo, il vento ha divelto la recinzione di un cantiere, mentre a Gallipoli un palo delle telefonia è caduto in via Pascoli.

Interventi minori, invece, sono stati necessari nei comuni di Casarano, Trepuzzi e Uggiano la Chiesa,.

Per le prossime ore, non si prospettano miglioramenti. Sono previste forte precipitazioni su tutta la penisola salentina e mari molto mossi. Unica consolazione, il probabile attenuarsi del vento con l’arrivo di piogge e temporali.

Cronaca

Auto in fiamme, fumo in casa: paura per anziana

Pubblicato

il

Incendio a Racale nella serata di ieri.

Un’auto parcheggiata in strada, in via Nazario Sauro, ha preso fuoco attorno alle 21. Il rogo ha distrutto la vettura ed intaccato in pochi secondi le serrande della abitazione davanti la quale l’auto era in sosta.

Nella casa in questione, una donna impossibilitata a muoversi. Si tratta di una anziana del posto vistasi improvvisamente prigioniera di una nube di fumo. L’aria irrespirabile si era infatti propagata nell’appartamento mettendo a rischio l’incolumità dell’anziana. Per trarla in salvo è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Foto di repertorio

Continua a Leggere

Cronaca

Montesano, auto si ribalta sulla statale

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale all’ingresso di Montesano Salentino dove una BMW si è ribaltata sull’asfalto.

Il conducente della vettura è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per poi essere trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” dal 118.

Da chiarire le cause del sinistro. Sul posto anche polizia locale e carabinieri. Nonché personale Enel, intervenuto per rimettere in sesto una cabina elettrica travolta proprio dall’auto in corsa.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, auto rubata data alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio nelle campagne di Ruffano.

Data alle fiamme una autovettura risultata rubata. Era stata abbandonata in un casolare dell’agro ruffanese. Sul posto, dopo il ritrovamento a rogo in corso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che indagano sull’accaduto. Da chiarire se la vettura incendiata sia stata utilizzata, dopo il furto, per compiere altri reati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus