Connect with us

Melissano

Melissano: il Sindaco spiega quanto fatto dalla sua Amministrazione

Così il primo cittadino Roberto Falconieri: “In questi giorni sono state portate a termine importanti
opere pubbliche e di grande interesse per i cittadini

Pubblicato

il

Così il primo cittadino Roberto Falconieri: “In questi giorni sono state portate a termine importanti opere pubbliche e di grande interesse per i cittadini. Superate le tante difficoltà di varia natura sono stati completati, rendicontati e predisposti al collaudo finale, già fissato per fine mese, i lavori per la realizzazione dell’impianto di fognatura nera del centro abitato. Appena l’Acquedotto Pugliese  avrà ultimato i lavori di collettamento delle acque reflue con il Comune di Racale, l’impianto andrà a pieno regime e potrà, finalmente, essere utilizzato dalle famiglie di Melissano. Sono stati completati i lavori di “Riqualificazione e recupero di importanti aree all’interno del Cimitero Comunale con la realizzazione di 160 loculi e 250 ossari”.  Un intervento significativo che, oltre ad aver riqualificato e recuperato aree degradate, rendendole decorose e utili, mette a disposizione loculi e ossari per i cittadini che non hanno la possibilità o che non intendono costruirsi la tomba di famiglia. Unanime è stato l’apprezzamento dei cittadini che trova riscontro anche nell’alto numero di richieste di concessioni presentate. Con l’acquazzone dei giorni scorsi, si è avuta l’ulteriore dimostrazione che i cittadini residenti nella parte sud-ovest del centro abitato non devono più preoccuparsi di allagamenti con i danni e i disagi ad essi connessi. L’impianto di fognatura bianca del centro abitato, canalizzazione e opera terminale, è risultato efficiente e ben rapportato alle esigenze del territorio. Di tanto  siamo pienamente soddisfatti. Nonostante le gravi difficoltà finanziarie dell’Ente, sono in pieno svolgimento i servizi per la mensa scolastica e per il trasporto alunni.  Ogni giorno vengono forniti oltre 150 pasti e assicurato il trasporto a oltre 120 bambini e alunni di ogni grado.  E si riesce, ancora, a prendere in seria considerazione e a venire incontro alle fasce sociali più deboli ed economicamente svantaggiate lasciando inalterati i costi a carico degli utenti ed esonerando gli aventi diritto. Quanto sopra esposto rappresenta solo alcuni aspetti dell’azione amministrativa posta in essere giorno per giorno. Sono risposte concrete e in piena sintonia con le esigenze e aspettative della Comunità. A fronte di ciò, assistiamo ancora a comportamenti impregnati di falsità, squallore, odio e veleni, che caratterizzano la presenza politica di “Progetto Melissano”. A questi signori chiediamo, nell’interesse della Comunità di Melissano e, perché no, anche nel loro interesse, di rassegnarsi una volta per tutte alla cocente sconfitta subita nel maggio scorso; di mettere da parte rabbia, veleno e falsità;  di pensare seriamente, superando la profonda ignoranza e la mala fede, ai veri problemi delle famiglie melissanesi, oggi più di ieri, travagliate e colpite dalla crisi economica  che mette in seria discussione il mantenimento e l’integrità del tessuto sociale, economico e produttivo strutturalmente fragile”.

Continua a Leggere

Cronaca

SS 274: brutto incidente tra auto e motoape

Soccorsi sul posto e rallentamenti: traffico deviato temporaneamente su uno svincolo

Pubblicato

il

Incidente dopo il tramonto sulla Strada Statale 274 che collega Leuca a Gallipoli.

Il sinistro, registrato poco prima delle 21, è avvenuto nei pressi di Taviano.

I mezzi coinvolti sono andati quasi distrutti. Si tratta di una Toyota e di un Motoape. I resti hanno ostacolato e rallentato il traffico, che è poi stato deviato dalle forze dell’ordine in direzione dello svincolo per Melissano.

Sono due i feriti. La peggio l’ha avuta l’uomo a bordo del Motoape: lo schianto lo ha sbalzato fuori dal mezzo, sull’asfalto. Per lui corsa in ospedale in codice rosso.

Non sarebbero gravi invece le condizioni dell’altro uomo coinvolto.

Continua a Leggere

Casarano

Maltempo sul Salento: rami in strada sulla 274

Strade allagate e ostacoli sulla carreggiata: sulla Leuca-Gallipoli cade un albero sulla carreggiata

Pubblicato

il

Mattinata burrascosa sul Salento. Imperversa su tutta la provincia una forte perturbazione che, principalmente, si è scatenata nelle prime ore della giornata in mare, a sud di Leuca e nel Canale d’Otranto.

A margine dell’articolo la foto di Alessandro Agostini che ha immortalato la supercella da Ruffano.

Nelle ultime ore forte vento e copiose precipitazioni hanno infatti interessato anche l’entroterra, diventando un pericolo per la circolazione stradale.

Sulla strada statale 274, la Leuca-Gallipoli, il vento ha abbattuto un albero che, come si vede nella foto della Protezione Civile, è finito sulla carreggiata, nella corsia in direzione Lecce. Sul posto, all’altezza dello svincolo per Casarano-Melissano, i carabinieri per assicurare il flusso regolare del traffico.

Continua a Leggere

Cronaca

Attentato incendiario ai danni di una fabbrica di mattoni

Il fuoco hanno interessato un rimorchio e una imballatrice

Pubblicato

il

Taniche o bottiglie incendiarie alla mano e, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno dato fuoco.

Chi volevano colpire è la ditta Co.Ge.M, di Melissano, che produce mattoni, ubicata nella zona industriale.

Il fuoco hanno interessato un rimorchio e una imballatrice. Pochi i danni: le fiamme, divampate nella notte, hanno bruciato la ruota posteriore di un rimorchio, la parte elettrica di una macchina imballatrice e annerito uno dei muri.

Indagano i carabinieri. Nessun sistema di videosorveglianza è installato nell’azienda.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus