Addio Don Gino

Si è spento oggi, martedì 24 aprile, all’età di 87 anni, il Reverendo Don Gino Gregorio Di Gesù, presbitero della Diocesi di Nardò-Gallipoli e Presidente del Capitolo Cattedrale di Nardò.

Don Gino Di Gesù, nato il 16 gennaio 1931 a Nardò, ha studiato presso il Seminario Vescovile di Nardò, completando la formazione teologica presso il Seminario Regionale San Pio X a Chieti. Fu ordinato sa

cerdote il 29 giugno del 1954 dal Vescovo Corrado Ursi. Numerosi sono stati gli uffici ricoperti nella pastorale diocesana. In maniera particolare si ricorda il suo zelo nell’assolvere

il compito

di Direttore dell’Ufficio Matrimoni della Curia Diocesana dal 1989, la sua passione nel testimoniare la bellezza della fede nel mondo della scuola come stimato professore di religione nell’Istituto Magistrale di Casarano e nella Scuola Media I Nucleo di Nardò, come anche il suo vanto nella dignità di Presidente del Capitolo Cattedrale.

Don Gino è stato anche Vicario Parrocchiale presso la Parrocchia del Carmine in Nardò (1954-1964); Assistente di Azione Cattolica Diocesana, prima del Settore Fanciulli (1954-1974), successivamente del Settore Adulti (1974-1989); e anche Assistente Diocesano A.C.A.I. (Associazione Cristiana Artigiani Italiani) dal 1954 al 1975.

Nei suoi 64 anni di ministero ha lasciato un segno indelebile nel cuore di numerosi laici,
presbiteri. Nell’ultimo periodo Don Gino ha affrontato con dignità l’esperienza del dolore, affidando sempre al Signore la sua sofferenza come offerta per il bene della santa Chiesa.
La messa esequiale sarà presieduta dal Vescovo Mons. Fernando Filograna nella Basilica Cattedrale di Nardò, mercoledì 25 aprile 2018, alle ore 10.00. La salma verrà esposta per l’ult

imo saluto dei fedeli presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Nardò dal pomeriggio di oggi e trasferita in Cattedrale intorno alle ore 9.00 di domani.

 

Tags:


Commenti

commenti