Pubblico e Terzo Settore: un’alleanza per superare la crisi

In occasione della 23ma Giornata del Volontariato, in programma domani, giovedì 27 aprile, alle 17, sarà organizzato presso il salone del Centro di Solidarietà “Madonna Della Coltura un convegno sul tema: “Pubblico e terzo settore: un’alleanza per superare la crisi”.

Alla tavola rotonda, prevista la presenza di uno dei rappresentanti della Commissione Straordinaria del Comune di Parabita.

Nel corso dei lavori, interverranno Luigi Russo, presidente del Centro Servizi Volontariato Salento e Luigi Conte, portavoce del Forum Terzo Settore della Provincia di Lecce.

Seguirà la presentazione dell’opuscolo “Carisma, peculiarità e carta dei servizi delle associazioni di Parabita” realizzato con il contributo del Centro Servizi Volontariato Salento.

Condurrà l’incontro, il maestro Ortensio Seclì, colui che ha inoltre curato la prefazione del volume.

La sede del Centro di Solidarietà “Madonna della Coltura” a Parabita

Si tratta di un lavoro che delinea le peculiarità dei servizi offerti dall’associazionismo cittadino che quotidianamente si impegna con passione e dedizione nell’ambito del terzo settore. In questa circostanza, mi preme ringraziare il presidente Luigi Russo del CSV Salento, il quale ci ha supportati in questa iniziativa”, ha affermato il presidente Fiorentino Seclì del Centro di Solidarietà “Madonna della Coltura”.

Intanto, le associazioni che hanno accolto l’invito del responsabile della struttura, sono dieci e in particolare si tratta, dell’Adovos “Fiorentino Greco”, del Gruppo Scout AGESCI “Parabita 1”, dell’Associazione Culturale Barrio, dell’Associazione Culturale “Progetto Parabita”, dell’Associazione Salentina “Angela Serra”, Cantieri Culturali Aaperti, il Centro di Cultura “Il Laboratorio”, il Centro di Solidarietà “Madonna della Coltura”, la Compagnia Teatrale “Lucia La Greca”, la Compagnia Teatrale “Iride”, il Gruppo Emergenza Salento, l’Associazione “Genitori Insieme”, l’Associazione “Gestalt House”, l’Associazione “Italia Nostra” (Sezione Sud Salento), Piazza delle Idee, Pro Loco “Giovanni Vinci”, Protezione Civile C.B. C.O.V.E.R E Protezione Civile “Franco Cataldi”.

Tags:


Commenti

commenti