Spacciatori, guida senza patente o in stato d’ebrezza: raffica di denunce

Powered by WP Bannerize

Lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno svolto un servizio coordinato per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata posta alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” causate spesso dalla forte velocità, e dall’abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti.

CarabinieriA Poggiardo denunciato a piede libero D.V.P., studente 17enne di Minervino di Lecce, per spaccio di sostanze stupefacenti: Aveva ceduto sostanza stupefacente ad un 18enne di Ruffano, e a seguito di una perquisizione presso il domicilio, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 16  grammi di marijuana. L’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico sostanze stupefacenti.

A Nociglia, denunciato per furto aggravato R.D., operaio 65enne di Montesano Salentino: in qualità di dipendente di un’azienda operante nel settore della raccolta di materiale ferroso, si era impossessato furtivamente di alcuni motori elettrici con avvolgimento in rame. La successiva perquisizione ha consentito il rinvenimento della refurtiva e la restituzione all’avente diritto.

Denunciato M.S., operaio 20enne di Maglie: durante un controllo della circolazione stradale, alla guida della propria autovettura, ha riferito ai Carabinieri di aver dimenticato a casa la patente di guida; dalla verifica dei militari dell’Arma è però emerso che la patente gli era stata ritirata pochi mesi prima poiché trovato alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato denunciato a piede libero per false dichiarazioni sull’identità o su qualità personali e guida senza patente.

Sempre a Maglie, segnalato per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, e denunciato per favoreggiamento personale R.A. impresario 42enne di Scorrano: a seguito di un controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di 2 dosi di cocaina ed eroina. Nel corso delle operazioni l’uomo ha reso dichiarazioni mendaci al fine di ostacolare le indagini e “coprire” l’uomo che aveva ceduto le dosi.

Ancora a Maglie, denunciato per guida senza patente e per falsità materiale F.M., commerciante senegalese di  36 anni: controllato alla guida del proprio veicolo, è stato sorpreso senza la patente di guida poiché già revocata; da un controllo approfondito è anche emerso che il contrassegno assicurativo dell’autovettura di proprietà era palesemente contraffatto. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

A Soleto, denunciato per guida senza patente (gli era già stata revocata), T.L. di 55 anni. Sono invece stati denunciati guida in stato di ebbrezza: M.S., 35enne di Otranto; C.F., commerciante 43enne di Martano; S.D., 27enne di Surbo; F.E. , 29enne di Bagnolo del Salento, Denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti R.M., imprenditore 40enne di Scorrano.

Infine sono state segnalate alle competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze stupefacenti 8 persone di età compresa tra i 16 e i 32 anni e sequestrati un grammo di eroina, 15 gr. di marijuana ed uno spinello.

 

Tags:

Powered by WP Bannerize


Commenti

commenti