In distribuzione il nuovo numero de “il Gallo”

È in distribuzione in tutti i Comuni della provincia il nuovo numero de “il Gallo”. In prima pagina ampio spazio all’idea “rivoluzionaria” del Sindaco di Tricase, Antonio Coppola: produrre in loco sigari e rum importando il semilavorato, tabacco e zucchero di canna, da Cuba!

La prima pagina de "il Gallo" in distribuzione

La prima pagina de “il Gallo” in distribuzione

All’interno la lunga intervista (la cui versione integrale potrà essere consultabilesu questo sito sabato 5 aprile a partire dalle 9), con ampi riferimenti a quanto fatto finora dall’Amministrazione in carica e a tutti i progetti in ballo: dall’Acait, all’Impianto di compostaggio nella Zona Industriale, dal Porto al Piano Parcheggi, agli “sforzi” per un’Amministrazione partecipata.

Spazio anche ad Otranto, infuriata dopo il “no” alla realizzazione del Porto Turistico. La “nostra” Donatella Valente riporta lo sfogo del sindaco Luciano Cariddi e il suo accorato appello alla politica di riappropriarsi del suo ruolo e impedire che la burocrazia blocchi lo sviluppo. E ancora, in vista delle prossime amministrative, le “ultime” da Soleto, Specchia e Sternatia.

Da Casarano, Antonio Memmi, solleva il coperchio ad un pentolone, raccontando della “cattiva abitudine” di tanti, soprattutto anziani, di produrre e vendere i loro prodotti dell’orto… senza alcuna autorizzazione! Questo, ovviamente, a danno di chi ha un’azienda regolare, paga le tasse e di quel lavoro ci campa.

Restando a Casarano, spazio alla 21ma edizione del Rally: Gianluca Eremita ci aggiorna su tutte le novità, non ultima il coinvolgimento di Miggiano con la prima edizione, nel quartiere fieristico, di Expomotor, esposizione dedicata al mondo del’automotive e degli sport motoristici. All’interno anche: i Canti di Passione che incontrano i riti della Settimana Santa di tutta Italia con 16 tappe, che toccheranno i Comuni della Grecìa Salentina, più Lecce, Alessano e Palmariggi. E poi la lieta notizia, già pubblicata su questo sito, dell’editto del Vescovo di Ugento-S.M. di Leuca, mons. Vito Angiuli, che annuncia come il prossimo 1° ottobre si aprirà ufficialmente, con una solenne cerimonia, la Causa di Canonizzazione, di Mirella Solidoro, la giovanissima ragazza di Taurisano che ha attraversato la via del dolore, lodando Dio e confermando nella fede tutte le persone che l’hanno conosciuta ed amata.

Ricordiamo, infine, che “il Gallo” può essere comodamente sfogliato online, cliccando sulla copertina della homepage del nostro sito, sotto la dicitura numero in distribuzione.

Tags:


Commenti

commenti