Muretto e ringhiera per Tricase Porto

Operai al lavoro a Tricase Porto. I passanti hanno potuto notare in questi giorni come stiano mettendo mani al manto stradale a al muretto.

PortoProcedono speditamente i lavori per i locali della piccola pesca, come quelli del laboratorio di biologia marina”, anticipa il sindaco Antonio
Coppola, “come quelli relativi al restauro delle antiche grotte dei pescatori e del recupero della piazzetta e del muro del lungomare. Questi ultimi”, spiega il primo cittadino, “riguardano essenzialmente, il rifacimento della pavimentazione stradale e la sostituzione del vecchio muretto in pietra di Apricena, con altro che meglio si integri con l’ambiente circostante. Le varie ipotesi sono state a lungo sottoposte al parere della soprintendenza e presto sarà resa pubblica l’ultima versione. Vi saranno consistenti porzioni di muratura, più volte sollecitata nel dibattito pubblico dell’estate, e porzioni in ringhiera per consentire una migliore visuale e prospettiva del meraviglioso porto. Nessuna soluzione potrà trovare tutti d’accordo”, chiosa Coppola, “ma ci auguriamo che quest’ultima, molto sobria ed accurata, troverà la maggior parte dei consensi e, soprattutto, il gradimento dei tanti utenti affezionati alla nostra stupenda marina”.
Lorenzo Zito

Tags:


Commenti

commenti