Tricase: riaperto ecocentro

L’ecocentro nella zona industriale ha riaperto i battenti ma con un orario di apertura ridotto rispetto al passato.

La struttura infatti sarà usufruibile agi utenti dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì e  dalle 9 alle 12 il sabato.

In precedenza, invece, era dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17,30 ed al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17,30.

Il particolare non è sfuggito alle opposizioni: “A seguito delle nostre vibranti sollecitazioni e delle lamentele dell’utenza”, scrive in una nota il consigliere Nunzio Dell’Abate, “l’Amministrazione Comunale ha riaperto da qualche giorno l’ecocentro per il conferimento differenziato dei rifiuti. L’amara sorpresa è stata quella di aver appreso che la struttura comunale osserverà un orario di apertura ancor più ridotto rispetto al passato”.

 “Eppure”, continua Dell’Abate, “da tempo sosteniamo la necessità di incentivare con ogni mezzo la fruizione del servizio, iniziando proprio dal potenziamento dell’orario di apertura. Invece “si cambia” al ribasso!  Una struttura di tale dimensione, ben localizzata ed attrezzata, portata a regime soddisferebbe di gran lunga le esigenze della comunità, scongiurando o quantomeno limitando drasticamente il deposito incontrollato di rifiuti in ogni parte della città”.

Evidentemente”, conclude il consigliere di minoranza, “i nostri Amministratori non la ritengono così determinante, sebbene sia costata un bel po’ di soldi pubblici.  Lo si deduce anche dalla circostanza che sulla cancellata d’ingresso è ancora affisso il cartello indicante la chiusura sino a data da definirsi…”.

Tags:


Commenti

commenti