Domani su Rai1 parte “La vita promessa” fiction girata a Nardò

Powered by WP Bannerize

Andranno in onda domenica 16 e lunedì 17 settembre alle ore 21:25 su Rai 1 le prime due puntate de La vita promessa, serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia e girata in parte proprio a Nardò (le altre puntate andranno in onda 24 settembre e 1 ottobre). Una serie sostenuta anche da un finanziamento di Apulia Film Commission.

Lo scorso ottobre un cast importante con i nomi, tra gli altri, di Luisa Ranieri, Francesco Arca, Emilio Fallarino, Primo Reggiani e Lina Sastri, e la “firma” alla regia di Ricky Tognazzi, ha girato presso la location di Masseria Brusca una serie di scene: qualche interno (ad esempio, la stalla della masseria) e l’esterno di una festa (nel grande piazzale dello storico edificio di proprietà della famiglia Zuccaro). Una settimana circa di riprese e di duro lavoro per gli interpreti del film, che nelle pause hanno apprezzato tantissimo la città e il suo territorio, godendosi peraltro una serie di giornate di sole molto belle.

Sul set ci fu anche la gradita sorpresa dell’arrivo di Simona Izzo, attrice e moglie di Ricky Tognazzi, appena uscita dal reality Grande Fratello Vip. Per lei qualche giorno di relax tutto neretino in compagnia del coniuge regista de La vita promessa. Il film è stato girato a Nardò, Monopoli, Taranto e Giuliano di Leuca (la Puglia è servita come ambientazione per la campagna siciliana della fiction) e anche a Sofia in Bulgaria (esterni e interni di New York).

Il film dunque sbarca finalmente in tv domenica. La vita promessa, che attraverso la distribuzione di Rai Com è già stata venduta in Giappone, Usa e America Latina, si svolge nell’arco di circa dieci anni e va dal 1921 al 1930, passando attraverso la crisi finanziaria americana del 1929.

E affronta diversi temi tra i quali quello dell’immigrazione. È la storia di Carmela Carrizzo (Luisa Ranieri), una madre coraggio che lascia la Sicilia per l’America appunto dove spera di dare ai suoi cinque figli un futuro migliore. Quella dei Carrizzo è la storia epica di una delle tante famiglie siciliane sullo sfondo del più grande esodo migratorio della storia moderna durante gli anni Venti.

Tags:

Powered by WP Bannerize


Commenti

commenti