Connect with us

Cronaca

Il Vice Presidente del Parlamento Europeo a Minervino

Gianni Pittella sarà in piazzetta Sant’Antonio per celebrare il Comune di Minervino per le attività svolte nel campo della Sostenibilità Ambientale

Pubblicato

il

Venerdi  20, alle 21,30, a Minervino di Lecce il Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo On. Gianni PITTELLA sarà in piazzetta Sant’Antonio per celebrare il Comune di Minervino di Lecce per le sue attività svolte nel campo della Sostenibilità Ambientale e del Risparmio Energetico ed altre ancora. Il Piccolo Comune Salentino, Minervino di Lecce, domani vedrà far tappa il Vice Presidente al Parlamento Europeo Gianni Pittella nel suo tour tra le eccellenze d’Italia tra  “l’Italia che funziona”. Il Comune salentino sarà ancora una volta protagonista e questa volta entrando a far parte di quelle eccellenze che nel suo tour Prima Persona l’on. Pittella sta visitando per raccogliere informazioni ascoltando ciò che le Associazioni o Cittadini comuni o amministratori di aziende private o di Enti pubbliche hanno da dire e divulgarle in un secondo viaggio in altre realtà ed ad altri Comuni. Sono 24 realtà diverse sparse in 15 regioni italiane, dal nord al sud attraverso le quali, a partire dal 15 luglio fino al 28, l’On Pittella con l’Associazione Prima Persona visiterà in  un viaggio itinerante alla ricerca di piccole e grandi storie da raccontare di un’Italia che, nonostante la crisi economica e le difficoltà, riesce a funzionare facendo leva sulla propria intraprendenza.


Si tratta del progetto, ”Italia Viva”, che è volto a far luce su alcune delle esperienze umane, sociali ed imprenditoriali più significative del Paese, che coinvolge soggetti di diversa natura: dagli enti pubblici virtuosi alle aziende di successo. Ed è proprio tra queste realtà che è stato segnalato il Comune ecosostenibile di Minervino di Lecce, diventato uno dei punti di riferimento per la Puglia e per l’Italia per l’adozione di buone pratiche amministrative.  ”Esiste un’Italia che funziona davvero”, ha affermato Pittella,sono realtà diverse, non isolate fra le più disparate nate grazie alla voglia che la parte migliore di questo paese ha di costruire. Nel corso del nostro viaggio – ha spiegato Pittella – dialogheremo con tutte queste realtà cercando di capire come hanno fatto a mettere in piedi le diverse attività in modo che siano d’esempio per altre iniziative. Capiremo quali sono gli ostacoli e i problemi che hanno incontrato e individueremo il modo per poterli aiutare. Sono queste realtà- ha concluso – la vera fonte di energie innovative, il lievito del rinnovamento”.

È un onore per me”, ha spiegato il Sindaco Ettore Caroppo,rappresentare un’Amministrazione che viene definita esemplare, un esempio da copiare, soprattutto quando a sostenerlo non è certo l’ultimo arrivato come il Vice Presidente Vicario al Parlamento Europeo. Sono queste piccole soddisfazioni che ripagano tutti coloro che facendo il Sindaco sono quotidianamente chiamati a fare delle scelte sulle teste degli altri  assumendosi l’onere della decisione. E’ sempre più difficile Amministrare un Comune ma non possiamo lamentarci perché nessun dottore l’ha prescritto e questo ci dà responsabilità nel fare il nostro dovere al servizio dei Cittadini con coscienza e dignità. Mi auguro che le esperienze che ha trovato realizzate gli potranno essere di aiuto per migliorare la sua attività presso il Parlamento Europeo”.


Casarano

Vendevano orologi contraffatti spacciandoli per veri. Sequestrati e denunciati

Contestualmente alla perquisizione sono state oscurate 163 risorse digitali presenti su Twitter, lnstagram, Facebook, Telegram e altri siti web.

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

GDF NUCLEO SPECIALE TUTELA PRIVACY E FRODI TECNOLOGICHE: CONTRAFFAZIONE ONLINE PERPETRATATA TRAMITE “LINK NASCOSTI”.

I Finanzieri di Roma, hanno eseguito la perquisizione personale, informatica e locale disposta dalla Procura del Tribunale di Milano nei confronti di 15 soggetti, che commercializzavano online prodotti contraffatti, segnatamente orologi di prestigiosi marchi.

L’operazione, che ha preso avvio da un’analisi svolta in collaborazione con Assorologi (Associazione Italiana Produttori e Distributori di Orologeria), ha portato a individuare un meccanismo di frode conosciuto come “Hidden Links”, in base al quale il venditore abusivo non inserisce, nel proprio canale di vendita, immagini che riproducono il bene contraffatto bensì riporta immagini prese da siti ufficiali di noti brand dell’orologeria, cui viene associato un mero codice identificativo, che sarà utilizzato, sui canali social, per perfezionare la vendita illecita.

Il sistema di frode è particolarmente insidioso in quanto le pagine web “vetrina” di per sé appaiono del tutto regolari e perciò in grado di eludere anche i possibili controlli da parte dei gestori delle piattaforme.

Contestualmente alla perquisizione, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Milano su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, con il quale sono state oscurate 163 risorse digitali presenti su Twitter, lnstagram, Facebook, Telegram e altri siti web.

All’esito delle operazioni, sono stati sottoposti a sequestro numerosi device (smartphone, PC, tablet) contenenti le tracce telematiche delle attività illecite poste in essere.

Continua a Leggere

Cronaca

Brutto scontro sulla 275: coinvolti Apecar e auto

Soccorsi sul posto e traffico direzione Lecce canalizzato in una corsia opposta

Pubblicato

il

Violento scontro in mattinata sulla strada statale Maglie-Leuca tra Scorrano e Muro Leccese.

Il sinistro è avvenuto nel tratto in cui la statale 275 si dipana nel famigerato rettilineo a quattro corsie di marcia prive di guardrail centrale. Nella carreggiata in direzione nord.

Protagoniste una berlina Peugeot ed un Apecar. I mezzi, dopo lo schianto, sono rimasti sulla strada, impedendo il transito di altri veicoli, appositamente deviato dalle forze dell’ordine utilizzando una delle corsie opposte.

Soccorsi sul posto i coinvolti. Le loro condizioni non sono al momento meglio specificate.

Continua a Leggere

Cronaca

Torre Vado: pauroso incidente. Autista miracolosamente illeso

L’autovettura è uscita fuori strada finendo parecchi metri dentro una campagna, ha divelto un cartellone pubblicitario ed ha terminato la sua corsa contro un albero

Pubblicato

il

Incidente nei pressi di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca, all’uscita di Pozzo Pasulo.

L’auto è derapata, ha divelto un cartellone stradale ed è uscita fuori strada, finendo parecchi metri dentro una campagna e terminando la sua corsa contro un albero.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.

Fortunuatamente, secondo la testimonianza di alcuni passanti, l’uomo alla guida dell’auto incidentata, sarebbe uscito con le sue gambe dall’abitacolo e non correrebbe pericolo di vita.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus