Connect with us

Cronaca

S.C.U.: Maxi operazione di Polizia e Carabinieri

In corso 43 arresti tra capi e affiliati alla mafia salentina. Il Presidente della Provincia: “Stato e Forze dell’Ordine presenti più che mai”

Pubblicato

il

Sin dalle prime ora dell’alba Carabinieri e Polizia sono  impegnati in una vasta operazione in tutto il Salento e anche in altre località italiane per eseguire 43 arresti tra capi e affiliati alla Sacra Cornona Unita. L’ordine di cattura è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, Alcide Maritati, su richiesta del Sostituto Procuratore Antimafia, Guglielmo Cataldi. L’accusa è associazione mafiosa e “plurimi reati fine”. I destinatari delle ordinanze cautelari sono infatti accusati di reati che vanno dal traffico internazionale di stupefacenti, alle estorsioni ai lidi balneari.


Due le indagini parallele: quella denominata “Alta marea” della Squadra Mobile della Questura di Lecce e “Torre d’Acaia” dei Ros. . L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce. Nel mirino le attività criminali dei capi clan e dei gregari della frangia leccese della Scu. Gli scenari dei crimini sono Lecce e le zone del sud-est e della fascia costiera della provincia.


In attesa che siano resi noti i particolari dell’operazione registriam le dichiarazioni a caldo del presidente della Provincia, Antonio Gabellone: “La sinergia operativa tra le nostre forze dell’ordine, i reparti dei ROS dei Carabinieri e la Squadra Mobile della Questura di Lecce hanno segnato un nuovo importante successo della legalità e della lotta al crimine, che azzera un importante gruppo in grado di grossi episodi criminali, tesi a turbare la vita civile e l’economia sana del nostro territorio. Un plauso e la soddisfazione dell’intera comunità salentina e dell’Amministrazione Provinciale”, continua il Presidente della Provincia, “ alle nostre forze dell’ordine, ai loro vertici e alla magistratura che ha operato nella direzione di indagini sempre più profonde ed efficaci”.

Lo Stato e le forze dell’ordine”, conclude Gabellone, “sono Presenti nel Salento, più che mai. Il loro lavoro inorgoglisce le istituzioni e, di certo, rende più serene le nostre comunità e chi è desideroso di fare impresa, fare economia, senza essere aggredito dalla lunga mano della malavita”.


Cronaca

Tricase: si è spento Luigi Bonalana

Aveva 68 anni. Era segretario del vescovo presso la Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca dal 2012

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Si è spento Luigi Bonalana.

Tricasino, aveva 68 anni.

Ordinato Diacono il 1° maggio 2012, era segretario del vescovo presso la Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca dal 2014.

Il martedì dopo Pasqua era stato colpito da aneurisma.

Ha lottato tenacemente.

Purtroppo, alla fine, si è dovuto arrendere.

Sempre disponibile, gentile con tutti, era un amico de ”il Gallo” per il quale era punto di riferimento sia per le comunicazioni con il Vescovo che per tutte le vicende che riguardano la diocesi.

Lascia la moglie e tre figli.

La redazione si stringe in un sentito abbraccio alla famiglia.

Continua a Leggere

Cronaca

Fermato con la cocaina, spacciatore ai domiciliari

L’uomo, residente in un comune dell’hinterland leccese, già noto alle forze dell’ordine

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Arrestato nella flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Lecce.

Un uomo, residente in un comune dell’hinterland leccese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finito ai domiciliari.

Durante un controllo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possesso di circa 28 grammi di cocaina, in parte già confezionata e pronta per lo spaccio; sostanza che l’uomo deteneva occultata all’interno di un barattolino.

L’arrestato era in possesso anche di oltre 850 euro in banconote di vario taglio, importo ritenuto il provento dello spaccio.

Le operazioni di polizia quindi sono state estese anche al suo domicilio dove i militari hanno rinvenuto ulteriori grammi 10 circa di cocaina, per un quantitativo complessivo di grammi 38 circa, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Al termine delle attività l’uomo è stato così arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto aegli arresti domiciliari.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Tangenziale Ovest

Tre auto coivolte. Sul posto i sanitari del 118, carabinieri e polizia. Tanta paura ma non ci sarebbero feriti gravi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Grande spavento per un incidente sulla Tangenziale Ovest, all’altezza dello svincolo per Nardò – Gallipoli.

Tre le auto coinvolte nel sinistro.

Sul posto i sanitari del 118 per soccorrere le persone coinvolte.

Nonostante la “spettacolarità” dell’incidente avesse fatto temere il peggio, dalle prime notizia che trapelano, fortunatamente, non ci sarebbero feriti gravi.

Presenti anche carabinieri e polizia per mettere in sicurezza il tratto stradale e verificare la dinamica dell’incidente.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus