Connect with us

Cronaca

Saltato incontro in Provincia con azienda HDS

Questa azienda aveva assunto l’impegno di presentarsi in Provincia con assegni alla mano delle mensilità di dicembre e gennaio, ma causa maltempo

Pubblicato

il

Come spesso accade, dai riflettori all’oblio il passo è breve. Così accade che cadano nel disinteresse, fatte salve alcune eccezioni, anche vicende che hanno riempito a lungo strade e stampa. Ve la ricordate la multinazionale British American Tobacco, che pur producendo utili per migliaia di euro, ha deciso di chiudere per traslocare la produzione in paesi dove il costo e il diritto del lavoro sono nettamente inferiori? Bene, ad oggi la questione lavorativa, nonostante le rassicurazioni di tanti, è ancora più che aperta. Oggi presso la Provincia di Lecce si sarebbe dovuto tenere un incontro con una delle aziende, la HDS, individuata per la ricollocazione di 26 lavoratori precedentemente in forze alla BAT, per monitorare lo stato delle cose. Questa azienda, che al 30 gennaio scorso avrebbe dovuto corrispondere ai lavoratori le mensilità di dicembre e gennaio, aveva assunto l’impegno di presentarsi oggi in Provincia con assegni alla mano. Pare, invece, che abbia comunicato poche ore prima che, causa maltempo, non avrebbe potuto partecipare alla riunione. Bene, allora i lavoratori si sarebbero aspettati che quanto meno si fosse proceduto, in un mondo altamente tecnologizzato, a pagare telematicamente quanto dovuto. E invece no, il maltempo sembra aver reso impraticabili anche le autostrade dell’informazione.


Aleggiavano già dei dubbi sul reale interesse dell’azienda a sviluppare la propria attività nel Salento. Ritengo che il comportamento odierno, quantomeno poco serio, non faccia altro che rafforzare quei sospetti ed allarmare ulteriormente le 26 famiglie interessate, che alla tranquillità erano già state costrette a rinunciare fin dall’avvio dell’assurdo calvario cui l’intera vicenda BAT le ha condannate”.

On. Teresa Bellanova


Cronaca

Schianto al “solito” incrocio sulla 275: paura in prossimità del Gulliver

Sinistro sotto la pioggia, attorno a mezzogiorno: soccorsi nel territorio di Surano

Pubblicato

il

Sotto la pioggia, questa mattina pochi minuti prima di mezzogiorno, si è registrato un brutto incidente stradale sulla strada statale 275, la Maglie-Leuca.

Il sinistro è avvenuto alla famigerata intersezione semaforica in prossimità del centro commerciale Gulliver, nel territorio di Surano.

La violenza dello scontro la raccontano i pesanti danni patiti dalle auto coinvolte, non più marcianti.

I mezzi coinvolti sono due utilitarie: una completamente distrutta sulla fiancata destra, l’altra ko nell’anteriore sinistro.

Soccorsi e 112 sul posto. Al momento le condizioni dei coinvolti non sono meglio specificate.

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere

Cavallino

Incidente sulla Lecce-Maglie: autotreno finisce sulle barriere di sicurezza

Pubblicato

il

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi sulla strada statale 16, nel tratto Maglie-Lecce.

Nel territorio di Cavallino, un autotreno è rimasto coinvolto in un violento sinistro, finendo per sbattere contro le barriere New Jersey che dividono le due carreggiate dei sensi di marcia opposti.

La cabina di trazione ha quasi scavalcato le barriere, rimanendo in bilico su di esse, mentre il resto del mezzo ha ostruito il regolare deflusso del traffico stradale.

Sono accorsi sul posto i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Le operazioni sono in corso.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus