Tricase: il “Panico” piange il prof. Leo

Il Presidente ed il Consiglio tutto dell’OMCeO di Lecce, commossi, si inchinano dinanzi alle umane spoglie di Franco Leo. Da Primario di Medicina dell’Ospedale “Card. G. Panico” e da Presidente del nostro Ordine, la Sua attività è stata sempre improntata all’innovazione, all’aggiornamento scientifico, alla motivazione di tutti i Suoi collaboratori, ed ha saputo trasmettere passione, entusiasmo e massimo rispetto dei valori etici della nostra professione”.

Sono le parole con cui l’Ordine dei Medici salentini ricorda il prof. Franco Leo, uno dei “pilastri” storici del “Card. Panico” di Tricase, spentosi a 91 anni.

I funerali si terranno questo pomeriggio con partenza alle 16 dall’Hospice Casa Betania di Tricase in direzione Santa Maria di Leuca dove si terrà la cerimonia  funebre presso il Santuario.

Il professore Leo era nato a Santa Cesarea Terme ma risiedeva proprio a S.M. di Leuca.

Insieme al prof. Gaetano Renda ha avuto un ruolo fondamentale della creazione del nosocomio tricasino da parte delle Suore Marcelline ed è stato uno dei fautori dei reparti di Dialisi, Medicina, Pneumologia e Unità terapia intensiva coronarica di cui l’ospedale oggi si fregia.

Tags:


Commenti

commenti