Tricase: l’IISS “Don Tonino Bello” tende una mano alla Sardegna

Powered by WP Bannerize

A Palazzo Gallone per aiutare i nostri fratelli della Sardegna. L’IISS Don Tonino Bello di  Tricase e Alessano e la “Scuola di Pace” di  Alessano, considerata la grave situazione di disagio che sta vivendo la comunità scolastica della Sardegna, condividomno un “momento di solidarietà” affinché anche il nostro territorio possa contribuire al ripristino della quotidianità nei territori danneggiati.
Prendono parte all’iniziativa diverse Istituzioni Scolastiche del territorio invitate a sostenerla con la partecipazione di una delegazione di alunni e docenti. Sono invitate a partecipare anche tutte le Istituzioni, le associazioni e le famiglie del territorio.
Alle 17,30 di venerdì 20 dicembre, prende il via l’incontro con le scolaresche del territorio. Presentano l’iniziativa: Anna Lena Manca, dirigente scolastico IISS “Don Tonino Bello”; Giovanni Invitto, coordinatore della Scuola di Pace di Alessano; Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione Don Tonino Bello di Alessano. Giancarlo Vallone, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università del Salento intervengono su “Università tra Formazione e Ricerca”
Nel corso della serata, il Gruppo Teatrale del Don Tonino eseguirà una breve rappresentazione liberamente ispirata a: “La Piccola Fiammiferaia”; seguiranno: la premiazione del “Torneo Sotto l’Albero”; l’assegnazione borse di studio alle eccellenze dell’anno scolastico 2012-13. Modererà l’incontro Gino Greco. Nel corso della manifestazione intermezzi musicali a cura degli allievi: della Scuola di Canto del Maestro Lorenzo Melissano, Associazione Musicale “Arturo Toscanini”: Silvia Maraschio, Dyana Ricchiuto e Miriam Cassiano.
Farà da cornice alla serata una mostra di costumi teatrali realizzati delle allieve del settore “Produzioni Artigianali Tessili Sartoriali” del “Don Tonino Bello”.

Powered by WP Bannerize


Commenti

commenti