Tutto pronto per Miss Mondo 2019

Tutto pronto a Miss Mondo. Domani l’annuncio delle 50 finaliste 2019

Cresce l’attesa a Miss Mondo Italia 2019. Domani si conosceranno le 50 finaliste del concorso nazionale che assegna l’ambita fascia, la corona ed il pass d’accesso per la finale internazionale di Miss World, la più antica e prestigiosa kermesse del pianeta, in programma il 7 dicembre in Thailandia. Ieri sera nel corso di una cena di gala, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, nell’incantevole scenario naturale della ‘Riserva Regionale’ di Punta Pizzo, la sfilata in abito di tutte le 150 semifinaliste, la presentazione a stampa e media e l’incontro con le famiglie delle Miss. L’annuncio ufficiale delle finaliste invece verrà dato come detto nella mattinata del 4 giugno sul palco del Teatro Italia. Una selezione importante con le Miss che da 150 scaleranno a 50, attraverso una rigorosa selezione della giuria nazionale.

Saranno loro a sfilare e dare spettacolo di bellezza nel grande show finale, in programma il prossimo 15 giugno, sempre al Teatro Italia di Gallipoli, nel cuore della ‘Città Bella’. Da evidenziare che anche la rete potrà interagire e scegliere autonomamente la sua Miss preferita votando i diversi concorsi social abbinati tra cui “La Miss del web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare” che permetterà agli internauti di scegliere direttamente la loro Miss Preferita le 150 prefinaliste. Altro contest on line è “Miss Mondo Social Urbanart”, in rete sia su facebook.com/missmondoitalia sia su instagramm/missmondoitalia. Come annunciato a condurre la kermesse sarà Giorgia Palmas. Tanti gli ospiti del mondo dello spettacolo e della stampa attesi. Le finaliste sono state attentamente selezionate dopo i vari passaggi in giuria, avvenuti sin dal 31 maggio, giorno dell’arrivo nel Salento, Le fasciate rappresentano tutte le Regioni Italiane e sono state scelte dopo diverse selezioni locali, provinciali e regionali. L’intero evento Miss Mondo per questa attesa edizione targata 2019 sarà anche televisivo. “Donna TV” la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà infatti sia la semifinale sia la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000. Inoltre la stessa TV manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni con una striscia giornaliera di 15 minuti condotta dall’ex Miss Mondo Italia, la bellissima attrice Tania Bambaci.

Il benvenuto alle Miss del sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

Con orgoglio, ancora una volta, si accendono i riflettori su uno straordinario evento che da anni porta luce alla nostra splendida città e, di conseguenza, nell’intero territorio salentino. Quando si parla di bellezza, non si può non pensare a Gallipoli, alla città bella per antonomasia, alla città più bella del mondo come io stesso la amo definire.

Costruire un evento e confermarne la qualità nel corso del tempo non è da tutti: è per questo motivo che sento, oggi più che mai, la necessità di congratularmi con gli addetti ai lavori che da anni lavorano con tenacia e dedizione. Ancor di più, intendo confermare la mia più sincera stima nei confronti del dott. Antonio Marzano per il saper coniugare con prestigio tutte le bellezze nostrane in un unico contenitore.

Come spesso ho ribadito, non si può immaginare una manifestazione incentrata sulla bellezza in un’altra città: consolidiamo così questo straordinario connubio e celebriamo la bellezza, sempre, in ogni sua forma.

Tags:


Commenti

commenti