Connect with us

Attualità

XFactor: il Salento in primo piano

Mauro Vicanolo, ventisettenne salentino, stupisce e meraviglia i giudici di XFactor garantendosi il passaggio alla finale

Pubblicato

il

È di origini salentine Mauro Vicanolo, 27enne che continua a stupire la giuria di XFactor. Il ragazzo, originario di Nardò, dopo aver partecipato ad alcune manifestazioni canore con successo, vincendo alcune gare, collabora nella realizzazione di alcuni Musical e Tour Teatrali salentini, spesso ospite in varie trasmissioni di TV locali, e come Speaker radiofonico in una radio locale con un suo programma, andando a perseguire il suo sogno, ossia quello di diventare un cantante.

Oggi Mauro Vicanolo è un talento emergente, ha studiato ed è maturato professionalmente, recentemente ha aperto la sua pagina ufficiale su YouTube, pubblicando il suo primo videoclip, con una cover di Lucio Battisti “E penso a te”, girato interamente nel Salento dal VideoMaker Gabriele Emiliano. Il videoclip è stato visto ed apprezzato oltre che dai suoi fans, anche da grandi artisti della musica italiana e non solo, nei vari back stage. Inizialmente è stato sostenuto dalla famiglia di origine, ma crescendo, il suo lavoro di semplice cameriere non ha reciso la sua vena artistica ed è proprio in questo clima che nel 2017 si realizza il grande sogno, entrare a far parte della squadra di XFactor. Si iscrive ai provini e partecipa alle prime selezioni arrivando a superare più di cinquantamila concorrenti in tutta Italia, conquistando i giudici di XFactor (Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi, Fedez), il consenso del pubblico e garantendosi il conseguimento del talent show.

Il destino ha voluto che il suo sogno più grande fosse legato al dolore della perdita, dopo pochi giorni dall’audizione, di suo padre. Ricorda bene come suo padre, lo avesse accompagnato in questa avventura, salito con lui sul palco di XFactor emozionatissimo e piangendo gli disse “ti seguirò sempre”, senza sapere che di lì a breve, improvvisamente un infarto lo avrebbe portato via. Grazie a questo ricordo e alla sua forza d’animo, con l’affetto della sua famiglia, con il sostegno del suo attuale Vocal coach Tony Frassanito, che lo ha sempre incoraggiato sia tecnicamente che umanamente e agli amici di sempre, il talento salentino continua a credere nel suo grande sogno e protrae la sua avventura in XFactor.

Attualità

Addio al Guendalina: “Esperienza al capolinea”

Discoteca pronta a chiudere. Il direttore artistico: “Ci hanno lasciati soli, meglio Riccione o una capitale europea”

Pubblicato

il

guendalina

Dopo una estate travagliata, la dichiarazione che lascia di sasso tanti appassionati frequentatori: il Guendalina fa le valigie.

La discoteca di Santa Cesarea potrebbe chiudere definitivamente. Lo si apprende dalle dichiarazioni di Vincenzo De Robertis, riportare da Il Messaggero. De Robertis, direttore artistico del locale da 15 anni, avrebbe affermato: “Abbiamo sognato di trasformare il Salento in Ibiza o Mykonos ma il nostro sogno si è infranto: ci hanno lasciati soli. Meglio Riccione o una capitale europea. Abbiamo fatto il possibile per mantenere il Guendalina qui dove è nato ma penso che l’esperienza sia giunta al capolinea”.

Chiaro tra le righe il riferimento a quanto accaduto dopo le varie vicende di cronaca registrate nel locale negli ultimi anni. L’ultima, quella che avrebbe fatto traboccare il vaso, quella del 28 luglio scorso. Dopo una rissa all’interno della discoteca, il questore aveva deciso di imporne la chiusura per due settimane.

Continua a Leggere

Attualità

“Visto lo schifo che causano” locale chiude bagno donne: è polemica

La foto di una cliente ritrae il messaggio sulla porta del wc di un locale: accuse di sessismo sui social

Pubblicato

il

Impazza su Facebook la polemica attorno al post di una studentessa che ha ritratto, in una foto, un cartello apposto sulla porta di un locale.

Sul biglietto si legge che “visto lo schifo che le donne causano tra assorbenti, tampax e salviettine che bloccano l’impianto fognario (…) il bagno delle donne resterà chiuso fino a data da destinarsi”.

Un messaggio inequivocabile che ha fatto esplodere la rabbia di molti, ad appena poche ore dall’ultima polemica, montata ieri attorno al costo di un pasto a base di frise in un lido nostrano. Il titolare del locale, accusato di offese sessiste, ha prontamente risposto sui social postando gli scatti del wc lasciato in pessime condizioni dai clienti.
A margine del messaggio apposto sulla porta del bagno, una battuta: “È ferragosto anche per il nostro idraulico”.

Continua a Leggere

Attualità

Soleto: piano traffico per la Notte della Taranta

Indicazioni e restrizioni della polizia locale per la serata di oggi

Pubblicato

il

La Notte della Taranta fa, oggi, tappa a Soleto.

Ecco il piano traffico della Polizia Locale riportato dalla pagina della locale Protezione Civile:

Dalle ore 14:00 di lunedi 19 c.m. alle ore 02:00 di martedi 20 c.m. è sospesa la circolazione ed è vietata la sosta di tutti i veicoli sulle strade indicate come da Ordinanza n. 72 del 15.08.2019.

Istituzione temporanea d’area di sosta riservata ai titolari di contrassegno per diversamente abili su Via Madonna del Carmine, lato destro , tratto compreso tra Via D’Andrea e Via G. Galilei;

In occasione della suddetta manifestazione sulla zona artigianale e precisamente Via Delle Tabacchine, Via delle Ricamatrici, Via dei Cavamonte, Via degli Stagnini e Via degli Artigiani sarà istituita l’area parcheggio;

Attivato C.O.C. Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per la gestione dell’evento presso Unità di Comando Locale – Sala Operativa nei pressi dell’ex Scuola Elementare di Largo Osanna.
(Ordinanza n. 73 del 17.08.2019)

Sulle seguenti vie verranno istituiti sbarramenti con sistemi antisfondamento tipo New Jersey :
– Via R. Orsini/Largo Osanna da entrambi i lati;
– Via Madonna del Carmine/Via G.Galilei;
– Via Martano/Via Manzoni;

Numeri utili :
Polizia Locale Tel. 345 8033814
Protezione Civile Tel. 347 6496511 – 328 6964317

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus