XFactor: il Salento in primo piano

È di origini salentine Mauro Vicanolo, 27enne che continua a stupire la giuria di XFactor. Il ragazzo, originario di Nardò, dopo aver partecipato ad alcune manifestazioni canore con successo, vincendo alcune gare, collabora nella realizzazione di alcuni Musical e Tour Teatrali salentini, spesso ospite in varie trasmissioni di TV locali, e come Speaker radiofonico in una radio locale con un suo programma, andando a perseguire il suo sogno, ossia quello di diventare un cantante.

Oggi Mauro Vicanolo è un talento emergente, ha studiato ed è maturato professionalmente, recentemente ha aperto la sua pagina ufficiale su YouTube, pubblicando il suo primo videoclip, con una cover di Lucio Battisti “E penso a te”, girato interamente nel Salento dal VideoMaker Gabriele Emiliano. Il videoclip è stato visto ed apprezzato oltre che dai suoi fans, anche da grandi artisti della musica italiana e non solo, nei vari back stage. Inizialmente è stato sostenuto dalla famiglia di origine, ma crescendo, il suo lavoro di semplice cameriere non ha reciso la sua vena artistica ed è proprio in questo clima che nel 2017 si realizza il grande sogno, entrare a far parte della squadra di XFactor. Si iscrive ai provini e partecipa alle prime selezioni arrivando a superare più di cinquantamila concorrenti in tutta Italia, conquistando i giudici di XFactor (Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi, Fedez), il consenso del pubblico e garantendosi il conseguimento del talent show.

Il destino ha voluto che il suo sogno più grande fosse legato al dolore della perdita, dopo pochi giorni dall’audizione, di suo padre. Ricorda bene come suo padre, lo avesse accompagnato in questa avventura, salito con lui sul palco di XFactor emozionatissimo e piangendo gli disse “ti seguirò sempre”, senza sapere che di lì a breve, improvvisamente un infarto lo avrebbe portato via. Grazie a questo ricordo e alla sua forza d’animo, con l’affetto della sua famiglia, con il sostegno del suo attuale Vocal coach Tony Frassanito, che lo ha sempre incoraggiato sia tecnicamente che umanamente e agli amici di sempre, il talento salentino continua a credere nel suo grande sogno e protrae la sua avventura in XFactor.

Tags:


Commenti

commenti