Connect with us

Gallipoli

Calcio, serie B: brindano Lecce e Gallipoli

Il primo turno infrasettimanale del campionato cadetto, porta assai bene alle formazioni salentine: i giallorossi leccesi espugnano il campo della Triestina con un rotondo 4 a 1 (a segno Defendi, Corvia, Giacomazzi e Fabiano), mentre gli ionici di Giannini colgono il primo storico successo in B grazie all’incornata di Abbate che affossa l’Ancona.

Pubblicato

il

Qui Lecce. Una bella boccata d’ossigeno e la seconda vittoria stagionale. Il Lecce esce vittorioso dal “Nereo Rocco” di Trieste, imponendosi a nel primo turno infrasettimanale della stagione con il rotondo punteggio di 4 a 1. Praticamente sempre sul velluto, una serata da incorniciare per la formazione di De Canio, capace di mettere la contesa subito sui binari giusti grazie al gol, pesante seppur segnato dopo nemmeno tre minuti, da Marino Defendi, bravo a spedire la sfera all’angolino dal limite dell’area. La Triestina, ad onor del vero, ci ha messo del suo nell’incassare il terzo ko di fila, restando in dieci dopo soli 22′ (espulso Gissi per doppia ammonizione) e dimostrandosi praticamente incapace di far male e impostare una manovra degna di tal nome. Il Lecce ha ringraziato sfoggiando un gioco fluido, ficcante, rilanciando anche le quotazioni di alcune pedine apparse appannate ultimamente: su tutti, Vives (preferito a Marilungo nel trio chiamato a supportare Baclet), Edinho, Angelo e Mesbah, sacrificato come esterno difensivo sinistro, vista l’emergenza provocata dalle assenze di Giuliatto, Terranova, Mazzotta e Ingrosso. Hanno arrotondato il punteggio, con due colpi di testa, Giacomazzi e Fabiano, mentre allo scadere Corvia ha servito il poker, trovando il suo primo gol stagionale. All’Unione concesso solo il gol della bandiera, siglato da Godeas dagli 11 metri, per un rigore concesso dopo una spinta di Schiavi sullo stesso attaccante alabardato. Ora i punti in classifica sono otto, e sabato, in Salento, arriverà il Mantova per cercare quella ambita e preziosa continuità.


Qui Gallipoli. Stavolta il team di Giannini non fa scherzi e coglie il successo. Il primo in assoluto in serie B nella storia del team gallipolino. Al “Via del Mare”, nel primo turno infrasettimanale della stagione, i giallorossi riescono a mandare al tappeto l’Ancona e, per la prima volta, a non subire gol in questa stagione. La difesa contiene le folate marchigiane e nella ripresa, sul solito corner vincente, arriva il gol che decide il match: al 55′ Abbate svetta più alto di tutti e gonfia il sacco. Poi Ginestra e soci mancano un paio di volte il colpo del kappò, prima di soffrire nel finale con l’incubo di rivivere le rimonte-beffa già incassate contro Sassuolo e Vicenza. Ma stavolta il punteggio non cambia più e la prima vittoria cadetta diventa una bella realtà. Sette punti in classifica e già una buona distanza dalle sabbie mobili della graduatoria, in attesa del probante impegno di sabato, a domicilio di quel Padova capace stasera di battere il quotato Torino.


Giorgio Coluccia


I risultati della 6^ giornata:


Ascoli-Cesena 1-1

Brescia-Sassuolo 3-1

Cittadella-Vicenza 2-1

Crotone-Grosseto 0-0

Frosinone-Reggina 2-0

Gallipoli-Ancona 1-0

Mantova-Albinoleffe 1-2

Modena-Empoli 2-0

Piacenza-Salernitana 0-0

Torino-Padova 0-1

Triestina-Lecce 1-4

Classifica: Brescia, Frosinone 13; Padova, Torino, Ascoli 12; Cesena 11; Empoli, Ancona, Sassuolo 9; Lecce, Cittadella, Piacenza 8; Modena, Gallipoli, Triestina, Vicenza 7; Reggina, Grosseto 6; Crotone, AlbinoLeffe 4; Mantova 3; Salernitana 1.


Il programma della 7^ giornata, sabato 26 settembre, ore 15,30:


Albinoleffe-Crotone

Ancona-Modena (lunedì 28, ore 19)

Empoli-Cittadella

Frosinone-Torino

Grosseto-Brescia

Lecce-Mantova

Padova-Gallipoli

Reggina-Piacenza (lunedì 28, ore 21)

Salernitana-Ascoli

Sassuolo-Cesena

Vicenza-Triestina


Attualità

Tempo di prenotazioni per l’ExpoJob di Miggiano. Eurospin cerca 81 lavoratori

Arpal Puglia ha lanciato la chiamata pubblica alle aziende in cerca di personale: c’è tempo fino al 4 aprile. Ha conferato la sua presenza Eurospin Puglia, che selezionerà lavoratori per i punti vendita di Gagliano del Capo, Maglie, Gallipoli, Taviano, Presicce, Taurisano, Ruffano, Casarano, Martano e Melendugno. Il dodicesimo Report 2024 delle offerte di lavoro

Pubblicato

il

Proseguono i preparativi per ExpoJob, seconda edizione della Fiera del mercato del lavoro del Salento che si terrà dal 18 al 20 aprile presso il quartiere fieristico di Miggiano.

Sono numerose le aziende che hanno iniziato a prenotare le proprie postazioni per effettuare colloqui di lavoro con i candidati.

Tra le prime anche Eurospin Puglia, che sarà presente per la selezione di 81 lavoratori per i punti vendita della provincia (Gagliano del Capo, Maglie, Gallipoli, Taviano, Presicce, Taurisano, Ruffano, Casarano, Martano e Melendugno).

Per candidarsi è possibile prendere visione di tutte le offerte attive su lavoroperte.regione.puglia.it, (clicca qui), entro il termine del 6 aprile 2024.

I candidati che risulteranno in linea con i requisiti richiesti saranno convocati da Arpal per lo svolgimento dei colloqui nel corso della fiera.

In vista di ExpoJobArpal Puglia ha già lanciato la chiamata pubblica alle aziende in cerca di personale: entro il prossimo 4 aprile, potranno prenotare la propria postazione gratuita per effettuare attività di recruiting.

Basterà compilare il Google form e attendere conferma dell’iscrizione (clicca qui).

Inoltre, Arpal promuove la possibilità per gli utenti di preparare o aggiornare il proprio curriculum vitae, da consegnare alle aziende durante i colloqui in fiera.

È possibile prenotare un apposito appuntamento presso tutti e dieci i centri per l’impiego dell’Ambito di Lecce, ogni giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 16,30.

Le date ancora disponibili sono 28 marzo, 4 e 11 aprile.

Si consiglia di contattare in anticipo, telefonicamente o via mail, il proprio centro per l’impiego.

Organizzato da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, l’evento – unico nel suo genere – si propone di promuovere le politiche attive del lavoro a livello territoriale, favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e stimolare l’occupazione e l’inserimento lavorativo.

L’evento sarà caratterizzato da una serie di attività, tra cui recruiting, seminari, convegni, laboratori, talk.

Un padiglione sarà riservato all’Inclusion ExpoJob, dedicato ad aziende che hanno scoperture ai sensi della legge n.68/99 e focalizzato su categorie di lavoratori svantaggiati, come persone con disabilità, migranti e donne vittime di violenza.

IL REPORT SETTIMANALE

Intanto, il dodicesimo Report delle offerte di lavoro conta 337 annunci, per un totale di 1.084 posti disponibili.

Nel settore turistico si hanno 483 posizioni aperte, con in testa il Capo di Leuca (135 posti disponibili), seguito dalla Costa Ionica (114), dall’entroterra (83), dalla Costa Adriatica (78) e da Lecce e nord Salento (73).

Nel comparto edile i posti a disposizione sono 222; 43 in quello delle pulizie e multiservizi, anche se molte opportunità si ritrovano nel settore turistico in quanto suo indotto.

Si hanno 89 posizioni nel commercio, di cui 81 figure ricercate da Eurospin Puglia; 19 nel settore trasporti e riparazione veicoli; 23 nel settore amministrativo e informatico e 9 in quello pedagogico.

Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 85 le figure richieste. Si prosegue con 25 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 5 nel settore bellezza e benessere; 22 nel Tac; 16 nell’industria del legno e 33 nel metalmeccanico.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures. Quattro annunci, poi, sono destinati esclusivamente a persone con disabilità e sei a persone iscritte alle cosiddette “Categorie protette”, per altrettanti profili.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Clicca qui per la versione integrale del 12° Report 2024 delle offerte di lavoro.

12° REPORT Ambito Lecce

 

Continua a Leggere

Cronaca

Droga in casa, rifiuti in giardino e capi contraffatti in vendita su Facebook: marito e moglie nei guai

Nell’abitazione di un coppia di Gallipoli oltre 400 capi di abbigliamento e profumi Adidas, Nike, Liu Jo, Puma, Dior, Lancome, Chanel, Yves Saint Laurent, ecc. da vendere online. La perquisizione ha consentito di rinvenire anche 3 chili e passa di marijuana. In giardino, inoltre, vi era una cava di cinque metri e del volume di oltre 15mila metri cubi, contenente significative quantità di rifiuti quali eternit, catrame, plastica, elettrodomestici, frigoriferi, lavatrici, tv…

Pubblicato

il

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli, nei giorni scorsi, hanno portato a termine, un’attività di polizia giudiziaria nel settore della contraffazione di marchi e in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare l’attività investigativa ha consentito di ricostruire, anche attraverso lo strumento delle indagini finanziarie, la filiera di una vendita on line di capi di abbigliamento e profumi di prestigiosi brand nazionali ed esteri, posta in essere da una donna, all’interno della sua abitazione ubicata in Gallipoli.

Cosimo Della Rocca, 40enne di Gallipoli, è stato condotto in carcere. La moglie, di 38 anni, denunciata in stato di libertà. Entrambi dovranno rispondere, in concorso, di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, contraffazione e inquinamento ambientale.

La perquisizione domiciliare, disposta dalla competente autorità giudiziaria, ha consentito di rinvenire e sottoporre a vincolo penale oltre 400 capi di abbigliamento e profumi recanti i noti marchi Adidas, Nike, Liu Jo, Puma, Dior, Lancome, Chanel, Yves Saint Laurent, ecc., nella disponibilità della persona, segnalata alla competente Procura della Repubblica, in quanto ritenuti verosimilmente contraffatti.

Nel corso dell’intervento i militari, tenuto conto dello stato d’ansia della signora e del proprio coniuge hanno ritenuto opportuno richiedere l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce.

Le approfondite ricerche condotte dal cane Jessica, hanno consentito di rinvenire all’interno dell’abitazione ed abilmente occultata, oltre 3 chili di marijuana, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, nella disponibilità del marito della citata signora, tratto in arresto in flagranza di reato.

Infine, durante il controllo è stata, altresì, rinvenuta, all’interno del giardino di pertinenza dell’abitazione, una cava artificiale della profondità di circa cinque metri e del volume di oltre 15mila metri cubi, contenente significative quantità di rifiuti pericolosi e non, quali eternit, catrame, plastica, elettrodomestici, frigoriferi, lavatrici, tv, ecc., sottoposti anche questi a sequestro penale.

Le indagini della Guardia di Finanza proseguono e sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera dei prodotti ritenuti contraffatti, nonché al recupero a tassazione dei ricavi derivanti dalle condotte illecite accertate.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Miggiano si prepara per la seconda edizione di ExopoJob

Evento in programma nel quartiere fieristico dal 18 al 20 aprile. Arpal Puglia lancia la chiamata pubblica alle aziende in cerca di personale: entro il prossimo 4 aprile, potranno prenotare la propria postazione gratuita per effettuare colloqui di lavoro con i candidati alle posizioni aperte. Pubblicato l’XI Report delle offerte di lavoro con 405 annunci

Pubblicato

il

Ad un mese esatto dall’avvio della seconda edizione di ExpoJob, la Fiera del mercato del lavoro del Salento, Arpal Puglia lancia la chiamata pubblica alle aziende in cerca di personale: entro il prossimo 4 aprile, potranno prenotare la propria postazione gratuita per effettuare colloqui di lavoro con i candidati alle posizioni aperte.

Quest’anno, l’evento, unico nel suo genere, si terrà dal 18 al 20 aprile 2024, sempre presso il quartiere fieristico di Miggiano.

Organizzata da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, la fiera si propone di promuovere le politiche attive del lavoro a livello territoriale, favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e stimolare l’occupazione e l’inserimento lavorativo.

L’evento sarà caratterizzato da una serie di attività, tra cui recruiting, seminari, convegni, laboratori, talk.

Un padiglione sarà riservato all’Inclusion Expo Job, dedicato ad aziende che hanno scoperture ai sensi della legge n.68/99 e focalizzato su categorie di lavoratori svantaggiati, come persone con disabilità, migranti e donne vittime di violenza.

Possono partecipare aziende di qualunque settore economico: avranno a disposizione uno dei 44 spazi disponibili, comprensivi di scrivania e due sedie, mentre spetta a loro l’allestimento con materiali pubblicitari ed espositivi.

«Viste le numerose richieste giunte nella prima edizione e le disponibilità fino ad esaurimento posti», gli organizzatori consigliano di «prenotare per tempo la propria postazione». 

Basterà compilare l’appostio Google form e attendere conferma dell’iscrizione: (CLICCA QUI)

Si possono coprire uno o più slot temporali tra i seguenti: giovedì 18 aprile ore 15-19, venerdì 19 aprile ore 9-13, venerdì 19 aprile ore 15-19, sabato 20 aprile ore 9-13, sabato 20 aprile ore 15-19.

«Per ragioni organizzative», spiegano sempre gli organizzatori, «è preferibile la scelta di slot consecutivi, fino ad un massimo di cinque, che equivalgono alla copertura di tutto l’evento».

E ancora: «Per favorire l’incrocio domanda-offerta, le aziende riceveranno consulenza specifica dagli operatori dei Centri per l’impiego», che provvederanno anche alla pubblicazione degli annunci di lavoro online sul portale lavoroperte.regione.puglia.it .

In vista di ExpoJob, inoltre, Arpal promuove la possibilità per gli utenti di preparare o aggiornare il proprio curriculum vitae, da consegnare alle aziende durante i colloqui in fiera.

A partire da questa settimana, si potrà prenotare un apposito appuntamento presso tutti e dieci i centri per l’impiego dell’Ambito di Lecce, ogni giovedì pomeriggio, dalle 15alle 16.

Le date disponibili sono il 21 e 28 marzo, il 4 e 11 aprile. Si consiglia di contattare in anticipo, telefonicamente o via mail, il proprio centro per l’impiego.

IL REPORT DELLE OFFERTE DI LAVORO

Intanto, l’undicesimo Report delle offerte di lavoro conta 405 annunci, per un totale di 1.164 posti disponibili.

Per quanto attiene alle offerte di lavoro provenienti dalle aziende, nel settore turistico si hanno 532 posizioni aperte, con in testa il Capo di Leuca (138 posti disponibili), seguito dalla Costa Ionica (116), dalla Costa Adriatica (104), dall’entroterra (97) e da Lecce e nord Salento (77).

Nel comparto edile i posti a disposizione sono 270; 25 in quello delle pulizie e multiservizi, anche se molte opportunità si ritrovano nel settore turistico in quanto suo indotto.

Si hanno 26 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 59 nel commercio; 26 nel settore amministrativo e informatico e 9 in quello pedagogico.

Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 99 le figure richieste. Si prosegue con 8 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 7 nel settore bellezza e benessere; 23 nel Tac;

29 nell’industria del legno e 34 nel metalmeccanico.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Otto annunci, poi, sono destinati esclusivamente a persone con disabilità e sette a persone iscritte alle cosiddette “Categorie protette”, per 7 profili.

Si segnala, inoltre, che dal 18 al 22 marzo si potranno presentare le domande di partecipazione all’avviso di avviamento numerico per l’assunzione di due unità presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Lecce, mediante procedura ex art. 16 della L.56/1987, che regola le modalità di assunzione per lavori, sia a tempo determinato sia indeterminato, per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo. Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno con profilo professionale di “Operatore tecnico-amministrativo” (ex Area Prima), da inquadrare nell’Area Operatori del CCNL Funzioni Centrali 2019-2021. Un posto è riservato alle forze armate. Sul portale Sintesi Lecce, è possibile prendere visione dell’avviso pubblico e scaricare il modello di domanda. Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite PEC, da inviare al CPI territorialmente di propria competenza rientrante in uno dei dieci centri dell’ambito provinciale di Lecce.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

CLICCA QUI PER CONSULTARE L’XI REPORT DI ARPAL NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE

 

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus