Connect with us

Sport

Caro-biglietti: la protesta dei tifosi del Lecce

Pubblicato

il

Prosegue la polemica dei tifosi del Lecce per il caro-biglietti. Anche in difesa degli avversari.

Ai piedi dello stadio spunta uno striscione degli ultras in vista della partita di domenica, Lecce-Napoli, contro il costo di 50€ per l’ingresso anche dei tifosi ospiti, lo stesso che devono sostenere i tifosi di casa per entrare in curva.

Continua a Leggere

Sport

Lecce-Genoa: è ancora rimonta, è ancora 2a2

Giallorossi a due facce: dopo primo tempo disastroso agguantano il Genoa nella ripresa

Pubblicato

il

Ancora un pareggio davanti al pubblico di casa per il Lecce in una partita dalle due facce.

Primo tempo, contro il malmesso Genoa di Thiago Motta, disastroso.

I giallorossi resistono alla manovra ospite ad inizio frazione nonostante l’arrembante ritmo portato da Pandev e compagni.

All’intervallo però si arriva sullo 0a2 per i rossoblu, complici due discutibili decisioni arbitrali. La prima in occasione del bellissimo gol proprio del macedone Pandev che beffa da 40 metri Gabriel con un pallonetto. Gol regolare, per l’arbitro, nonostante arrivi su un rilancio frettoloso del portiere giallorosso che spazza via in presenza di un accorrente Pinamonti in fuorigioco. Offside valutato stranamente ininfluente.
Seconda scelta non gradita alla squadra di Liverani è il consistente recupero: 3 minuti a fine primo tempo durante i quali arriva su rigore il raddoppio del Genoa col rientrante da infortunio capitano Criscito.

La ripresa non risparmia emozioni. Si susseguono gol e cartellini, gia fioccati nei primi 45′.

Il Lecce accorcia col subentrato Falco che trova una meravigliosa traiettoria dal vertice basso dell’area di rigore genoana.

Poi il rosso, per doppia ammonizione, ad Agudelo spinge il Lecce a credere nell’impresa e nell’ennesima rimonta.

Pochi secondi dall’espulsione e Tabanelli su assist, manco a dirlo del 10 Falco, trafigge di testa Radu e fa 2a2.

Lecce che a quel punto, con dentro anche La Mantia e Farias, tenta di strappare i 3 punti, approfittando della superiorità numerica che presto diventa doppia. Pandev infatti chiude malissimo la gara: nel giro di pochi minuti becca un giallo per una marchiana simulazione e poi per una entrata con piede a martello.

Nonostante l’assalto il finale, i giallorossi non trovano la terza rete.

Ancora un pari. Per la 4a volta per 2a2. Pari pezioso, per come era partita la gara e se si considera che permette di tenere il Genoa, diretta rivale odierna e della corsa alla salvezza, 4 punti indietro. Ma anche tanto rammarico per aver rimandato nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa.

Lor. Z.

Continua a Leggere

Sport

Lecce – Cagliari 2-2

Finale in 10 contro 9 e il Lecce aggunta al 91′ un pareggio tutto sommato meritato con il diagonale vincente da dentro l’area di Calderoni

Pubblicato

il

Un pareggio che alla fine va bene ad entrambe.

Finisce 2-2 il recupero della tredicesima giornata di Serie A, tra Lecce e Cagliari, gara rinviata ieri sera per l’impraticabilità di campo dello Stadio di Via del Mare, così come tutto il Salento, bersaglio di una vera e propria alluvione.

Il Lecce macina il solito gioco contro un Cagliari che appare guardingo ma sempre potenzialmente pericoloso.

La prima vera emozione della partita al 26′ con La Mantia che tocca col braccio nella propria area su cross di Cacciatore e provoca calcio di rigore,  assegnato col Var.

Dagli 11 metri non perdona Joao Pedro che porta in vantaggio i sardi.

La reazione del Lecce è immediata e veemente ma Olsen è un altro portiere rispetto a quello disastroso di un anno fa con la maglia della Roma ed è miracoloso sulla botta di La Mantia deviata da Cacciatore.

Nonostante la pioggia che ha continuato a inzuppare il manto del via del Via Del Mare le due squadre hanno continuato ad offrire uno spettacolo godibile. Il Lecce, però si fa sorprendere: perdonato da Nandez va ancora sotto al 67′ con gol del “solito” Nainggolan, su evidente errore di Tabanelli.

Il Lecce, però, ha sempre più il carattere del suo allenatore e come Liverani instancabile a bordo campo sotto la pioggia non molla mai.  La Mantia calcia a colpo sicuro e  Cacciatore si sostitusice al suo portiere. Rigore e rosso. Segna Lapadula, e si scatena il finimondo: lo stesso Lapadula litiga con Olsen dopo il gol ed entrambi vanno a fare una doccia calda con tanto di cartellino rosso.

Finale in 10 contro 9 e il Lecce aggunta al 91′ un pareggio tutto sommato meritato con il diagonale vincente da dentro l’area di Calderoni (foto grande in alto). Il terzino si ripete dopo il gol realizzato al “meazza” contro il Milan e regala un pareggio tutto sommato meritato ai salentini.

Continua a Leggere

Sport

I leccesi offrono ospitalità ai tifosi del Cagliari

Prima di rientrare nelle loro abitazioni, i giallorossi hanno offerto ospitalità nelle loro case ai tifosi sardi

Pubblicato

il

Il maltempo, talvolta, porta buoni frutti.

La partita Lecce-Cagliari prevista per ieri sera è stata rinviata al pomeriggio di oggi (alle 15) a causa del nubifragio che si è abbattutto (e si sta abbattendo) sul Salento. I tifosi del Lecce allora hanno deciso di compiere un gesto che è stato molto apprezzato dalla squadra ospite: i giallorossi, prima di rientrare nelle loro abitazioni, hanno offerto ospitalità nelle loro case ai tifosi sardi, per permettergli di restare a Lecce e seguire l’incontro.

Un gesto che ha fatto il giro del web e che, chissà, potrebbe aprire la strada ad un gemellaggio tra le tifoserie.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus