Segui ilGallo Live News su WhatsApp clicca qui
Torna a Gagliano del Capo, lunedì 17 agosto, “A Cappello – Festival Internazionale dell’Arte di Strada”, appuntamento giunto alla sua 14ª edizione. L’inizio è fissato alle 21 e, ancora una volta, saranno le strade del paese a trasformarsi in palcoscenico per musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori e performer.
La pagina ufficiale del Festival sta presentando in questi giorni, uno dopo l’altro, i protagonisti dell’edizione 2026. Tra questi c’è Giorgia Basilico con “Bicibolle”, spettacolo che unisce il circo in bicicletta alle evoluzioni in aria.
A Gagliano del Capo arriverà anche Nicole Stella con “Come Farfalle”, una performance di danza sospesa su lollipop, portata tra i vicoli del paese.
Tra gli altri nomi annunciati figura Selvaggia Mezzapesa, protagonista di “Cuore”, mentre Mariangela Martino vestirà i panni della “Pianista Imprevista”, in una performance che, partendo da una lezione di piano, si sviluppa tra acrobazie ed equilibrismi.
Spazio anche alle marionette con Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, protagonisti di uno spettacolo senza parole, ispirato al cabaret, nel quale le marionette prendono vita tra musica dal vivo e manipolazione.
Mario Lewis porterà invece in scena “Hanger”, con un clown eccentrico alle prese con grucce, appendini e oggetti, mentre Dely De Marzo sarà protagonista del “Fire Show”, performance caratterizzata da atmosfere dark cabaret e dal fuoco.
La serata del 17 agosto rinnoverà così la formula che caratterizza “A Cappello”: le strade del paese diventano palco e gli spettatori incontrano direttamente le diverse espressioni dell’arte di strada.
L’evento è organizzato dal Comune di Gagliano del Capo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sherazade, con la direzione artistica di Matteo Greco. L’appuntamento è fissato per le 21.




