Segui ilGallo Live News su WhatsApp clicca qui
Entra nel vivo “Estate Novolese 2026”, il cartellone di appuntamenti promosso dal Comune di Novoli in collaborazione con il tessuto associativo locale e accompagnato dallo slogan “Vivi l’estate. Vivi Novoli”.
Un programma che attraversa musica, cultura, sport, spettacolo e momenti dedicati alla comunità, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi cittadini e offrire occasioni di incontro e socialità.
Tra gli appuntamenti inseriti nel calendario figura la “Giornata del Volley”, in programma martedì 25 agosto alle 21 in piazza Sant’Antonio. L’iniziativa, promossa dall’associazione Novoli Volley Lions, proporrà una serata dedicata allo sport, al divertimento e allo spettacolo, aperta a tutta la cittadinanza.
«L’Estate Novolese rappresenta una straordinaria occasione per riappropriarci dei nostri spazi urbani e condividere momenti di festa, cultura e sano intrattenimento», dichiara il sindaco di Novoli, Marco De Luca.
«Desidero rivolgere un sentito e profondo ringraziamento ai componenti della Consulta delle Associazioni, agli amministratori comunali con delega all’Associazionismo e a tutte le realtà del territorio che hanno lavorato con passione e spirito di servizio per allestire questo programma. Iniziative come quelle in calendario, dimostrano quanto l’associazionismo sia fondamentale per la nostra crescita sociale. Questo impegno corale regala alla nostra comunità momenti di vera aggregazione, inclusione e vitalità. Invito tutti i cittadini e i visitatori a vivere insieme la bellezza della nostra estate».
Gli appuntamenti in calendario
Si parte il 17 e 18 agosto, in via Salice, con il Morgana Metanoia Festival, a cura dell’Associazione Metanoia.
Il 21 agosto, alle 19,30, in piazza Regina Margherita sarà celebrata la Santa Messa per l’evento commemorativo in onore di Giusy Chirienti; a seguire, in via Sacco e Vanzetti, sono previste la piantumazione e la benedizione dell’albero. Alle 21,30 spazio invece all’esibizione della cover band di Vasco Rossi, a cura del Comune di Novoli.
Il 25 agosto, alle 21, piazza Sant’Antonio ospiterà la Giornata del Volley, mentre il 27 agosto, sempre alle 21, in piazza Regina Margherita andrà in scena uno spettacolo di musica e danza popolare.
Doppio appuntamento il 28 agosto: alle 20 sarà presentato il Novoli Calcio in piazza Regina Margherita; alle 20,30 la Compagnia del Musical “C’era una volta” proporrà lo spettacolo “Hansel e Gretel” con un omaggio musicale a Manuel Frattini.
Il 29 agosto, alle 20,30, via Vico Mazzotti farà da cornice a una degustazione di vini organizzata dall’Associazione Vicoli Divini. Il 30 agosto, alle 21,30, tornerà protagonista piazza Regina Margherita con “Kalinka”, spettacolo musicale con una band itinerante.
Il calendario proseguirà il 2 settembre, alle 20,30, con lo spettacolo dell’A.s.d. Centro Danza Il Sogno, tratto dal progetto “Wanderlust”, seguito dallo spettacolo per bambini dell’Agenzia Bambuballa Animazione, sempre in piazza Regina Margherita.





