“Puglia Show Time”, la festa dello spettacolo dal vivo destinata a tutte le fasce d’età, dedica appuntamenti al Teatro Ragazzi, dal 5 all’8 dicembre 2009, in 18 città e teatri aderenti al progetto. Arte circense, mangiafuoco, pupari e le produzioni più significative del teatro di figura di Kismet, Koreja, Granteatrino, Cerchio di Gesso, La Luna nel pozzo, Maccabè Teatro e moltissimi altri.
Piazze in festa con il Clownludobus di Opopò, una fantastica unione tra spettacolo, animazione e laboratori per bambini, sarà in Piazza Salandra a Nardò sabato 5 dicembre alle 17,30, e ad Aradeo, in Piazza Municipio, alle 17,30, martedì 8. Clownludobus è un intervento ludico straordinario e completo, unico in Italia, che crea anche un reale coinvolgimento dei bambini che diventano i veri protagonisti dell’evento. Sviluppare e diffondere i costumi, la cultura ed i paesaggi dell’Italia attraverso il folklore delle sue regioni.
E’ questo l’obiettivo di “Fiabe Italiane” e “Una Costituzione da favola” raccontate da Nicolas Joos, tratte dai racconti di Italo Calvino con scene e costumi medioevali che introducono un mondo di castelli, streghe ed incantesimi. Joos sarà a Lecce domenica 6 in Piazzetta Falconieri, con un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,30. Pirotecnico, irriverente e simpaticissimo, Otto Panzer è il clown vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo che per “Puglia Show Time” presenterà numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Otto Panzer toccherà le piazze di Nardò, domenica 6 alle 17 e 19,30, e di Novoli (Piazza Regina Margherita) alle 17 e alle 19,30 di martedì 8.



