Fevi

Ballottaggi: l’affluenza alle 19

Si vota per decidere chi da martedì sarà il sindaco delle Città di Casarano e di Tricase. Entrambi i centri, dopo il primo turno di due settimane fa (ricco di candidati consiglieri, oltre 500 tra i due Comuni nel computo totale) , sono giunti al ballottaggio.

L’AGGIORNAMENTO LIVE

ALLE 19 DI DOMENICA

Quasi sotto di 10 punti l’affluenza in quel di Casarano nel pomeriggio di domenica rispetto al primo turno. Il dato è al 25,93%. Al primo turno era al 35,79.

Ancora più forte il calo a Tricase dove alle 19 ha votato il 28,03% degli aventi diritto. Alla stessa ora, al primo turno, aveva votato il 40,32%. Oltre 12 punti in più.

A MEZZOGIORNO DI DOMENICA

Pubblicità
Strummiello max

A Casarano, dove Nuzzo sfida l’uscente De Nuzzo, nei 23 seggi aperti l’affluenza alle ore 12 si assesta al 14,03%. Un paio di punti sotto al dato del primo turno, quando si registrava un 15,98%.

A Tricase il duello è tra l’uscente De Donno e Morciano. Qui, nei 21 seggi aperti, si è recato alle urne il 12,82% degli aventi diritto. Rispetto a Casarano, la differenza col primo turno, quando si era presentato il 15,56%, è più marcata.