Connect with us

Attualità

Contagi in provincia: chi scende e chi sale

Pubblicato

il


Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati dal 29 febbraio al 31 luglio e con i dati dal 1 agosto a oggi.  Sono 2324 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.





Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età. Il documento riporta inoltre il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati.  





Il report in allegato è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce.





Le principali novità si registrano a Carmiano che sale da 30 casi a 59 in una settimana; a Cavallino che da 33 passa a 55; a Copertino da 34 a 54; a Cursi da 4 a 20; a Lecce con salto da 215 a 248; a Martano da 32 a 54; a Nardò da 41 a 80 ed a Squinzano che da 28 arriva a 40.





Buone notizie per Taurisano scesa dai 204 di venerdì scorso ai 140 di oggi.




Restano alti i contagi a Galatina che arriva a 78 casi ed a Melendugno giunta a 75 dai 62 di 7 giorni fa.














Attualità

Ladri restituiscono auto a disabile: “Anche noi abbiamo un cuore”

Pubblicato

il


Dal Barese una storia che ha fatto il giro d’Italia: dei ladri restituiscono un’auto dopo aver appreso di averla rubata ad una donna con disabilità.





A far notizia il messaggio (a fine articolo) scritto con un pennarello dai ladri: “Anche noi abbiamo un cuore. Scusateci”, scrivono, “non sapevamo della vostra patologia”.




Dopo il furto, la figlia della vittima aveva scritto un post sui social per denunciare l’accaduto. I ladri, venuti a conoscenza, hanno riportato indietro l’auto con questo biglietto.






Continua a Leggere

Attualità

Il Rotary “Tricase-Capo di Leuca” dona tre tablet alla scuola “G. Pascoli”

Pubblicato

il


Il Rotary Club Tricase Capo di Leuca ha donato all’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Tricase 3 tablet.





Tre dispositivi HUAWEI MatePad T che la scuola potrà utilizzare per soddisfare le necessità degli studenti che sono sprovvisti di dispositivi tecnologici necessari per lo svolgimento delle attività a distanza previste nell’ambito della Didattica Digitale Integrata.





La consegna dei tablet alla Dirigente Scolastica Anna Maria Turco è avvenuta nella mattinata di ieri, sabato 16 gennaio, nella sede centrale dell’Istituto dalla Presidente del Rotary Club Tricase Capo di Leuca, Federica Mitolo De Donno, dalla Past President Gina Morciano, dal Prefetto Anna Musarò e dalla Consigliera Penelope Valzano.
La Presidente Federica Mitolo De Donno ha spiegato che: “Il Rotary Club Tricase Capo di Leuca ha deciso di dare il proprio contributo in questa situazione di crisi non solo sanitaria, ma anche economica e sociale, donando i tre tablet per supportare gli alunni maggiormente in difficoltà nello svolgimento della didattica digitale, nella consapevolezza che questa modalità di studio diventa fondamentale per garantire la continuità del percorso di formazione dei nostri giovani“.
La Dirigente Scolastica ha espresso a nome di tutto l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” il più vivo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dall’Associazione verso le problematiche sociali del nostro territorio ed in particolare verso i bisogni formativi dei giovani, soprattutto di quelli che vivono in questo momento delicato situazioni di maggiore disagio.




La lodevole iniziativa contribuirà ad arricchire la dotazione dei dispositivi disponibili per i nostri studenti“, ha spiegato la dirigente, che ha poi ringraziato “il Rotary Club Tricase Capo di Leuca anche a nome del Consiglio di Istituto, che ha accettato la donazione. La scuola metterà i tablet a disposizione dei propri alunni attraverso la forma del comodato d’uso“.






Continua a Leggere

Attualità

Nuovi lavori in vista: Ruffano ancora senza luce

Pubblicato

il


Nuova interruzione della fornitura di energia elettrica a Ruffano.





Senza luce per lavori rimarranno, lunedì 25, le strade di seguito indicate negli orari riportati nelle foto.













Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus