Fevi

RaiTre a Leuca: “Ambulanze bloccate dai tavolini dei ristoranti”

Nelle località turistiche le esigenze di residenti ed attività commerciali o ristorative, spesso, sono difficilmente compatibili.

Ne sa qualcosa Santa Maria di Leuca dove al tema degli orari della movida (di cui abbiamo parlato lo scorso luglio nell’approfondimento su Castrignano del Capo col sindaco Francesco Petracca) se ne aggiungono altri. Tra questi, quello delle aree pedonali e della difficoltà di accesso delle ambulanze ad alcune aree del centro.

E’ il caso di una residente che ha segnalato a Rai3 le difficoltà incontrate di recente dal 118 per raggiungere suo padre (un uomo anziano, allettato e poi deceduto lo scorso giugno)a causa dei dehors, gli spazi all’aperto delle attività ristorative.

Una troupe di “Mi manda RaiTre” è stata sul posto ad approfondire la questione. Il servizio è andato in onda questa mattina.