La Torre del Sasso di Tricase protagonista stamattina a “Buongiorno Regione” su Rai 3.
Dalla segnalazione di un cittadino l’intervento di Rai 3 giunta sul posto con le sue telecamere.
Si chiede almeno il recupero della parete ovest e la messa in sicurezza perché così come stanno le cose è anche rischioso per eventuali persone che dovessero avvicinarsi.
Sul posto anche il sindaco Carlo Chiuri che ai microfoni Rai ha dichiarato: «La competenza è dell’Agenzia del Demanio. Dopo tante nostre sollecitazioni, il 4 febbraio 2019 ci garantirono che i lavori di messa in sicurezza e recupero della Torre sarebbero stati inseriti tra i lavori previsti nel corso di quell’anno e che addirittura avrebbero terminato entro giugno. Da quel momento non abbiamo avuto più notizie…».
Per vedere il servizio di Rai 3 sulla Torre du Mitu nel video (dal minuto 25 al minuto 27), clicca qui.



