Attualità
“You’ ve got a friend”, con il “like” di James Taylor!
Il video realizzato in “modalità covid” da Acli Musica in Famiglia di Tricase e postato sui social diventa virale. Tra le condivisioni spuntano anche quelle di James Taylor e dell’autrice Carole King

È una pietra miliare della musica leggera mondiale da quasi 50 anni.
Scritta nel 1971 da Carole King, cantata da James Taylor, ebbe un successo planetario!
In questo momento surreale che stiamo vivendo, costretti a stare chiusi in casa e ad alimentare relazioni virtuali per sentirci parte attiva della nostra Comunità, Acli Musica in Famiglia di Tricase ha voluto dare a tutti un piccolo messaggio di speranza con l’Inno all’Amicizia più famoso mai scritto fino ad ora: “Quando sei giù, pieno di problemi e hai bisogno di un aiuto e niente, niente va nel modo giusto, chiudi gli occhi e pensami e subito io sarò là per illuminare anche le tue notti più buie, inverno, primavera, estate o autunno, tutto ciò che devi fare è chiamare ed io arriverò. Sì, tu hai un amico“.
Così Roberto Esposito e Mauro Esposito, insieme a tutti i cantanti e musicisti “in famiglia” dell’associazione (Clara e Fabio Ruberto, Alberto Belcuore, Antonio e Giulia De Donno, Antonio ed Emilia Mastria, Simone Cazzato, Sara Cerfeda, Giorgio e Luigi Martella, Giuseppe Pisanelli, Gabriele Longo e Diego Sperti) hanno realizzato un video che hanno postato sui social. Video molto apprezzato a giudicare dai numeri e con un “like” ed una condivisione di qualità: James Taylor!
Non sta nella pelle il presidente (e sassofonista) dell’Associazione Acli Musica in Famiglia, Antonio De Donno: “Speravamo di raggiungere molti amici ma James Taylor in persona non era neanche nei nostri sogni! JT ha condiviso sul suo profilo Instagram il nostro video, ringraziando più volte anche nei commenti e taggando Carole King. Che dire, un onore per noi tutti, per i ragazzi, per un’esperienza che sta andando oltre”.
“Un grazie di cuore a Roberto Esposito, Mauro Esposito e Antonio Mastria e a tutti i ragazzi”, conclude De Donno, “per un progetto che continueremo a portare avanti con gioia e tanta buona musica!”.
In serata un altra bella soddisfazione per Acli Musica in Famiglia: la condivisione dell’autrice del testo. Anche Carole King ha apprezzato e repostato il video di Roberto Esposito & Co.
Montaggio video, mix & mastering di Mauro Esposito.
Attualità
La nuova amministrazione di Corsano
Il nuovo esecutivo scelto dal sindaco Francesco Caracciolo: Cosimo Bello vicesindaco con delega alla tutela, valorizzazione e recupero ambientale; Enza De Francesco assessora con deleghe ai servizi sociali, ambito di zona, istruzione e politiche educative; a Paola Orlando le deleghe della cultura e pari opportunità; a Fabrizio Chiarello quelle di urbanistica, attività produttive e sport. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a lavori pubblici e bilancio

Si è insediata la nuova amministrazione corsanese guidata dal sindaco Francesco Caracciolo, eletto con 2150 preferenze, pari al 63,67% dei votanti.
Nel corso del consiglio comunale, dopo il giuramento, il sindaco ha dato comunicazione dell’esecutivo cittadino così composto: Cosimo Bello vicesindaco con delega alla tutela, valorizzazione e recupero ambientale; Enza De Francesco assessora con deleghe ai servizi sociali, ambito di zona, istruzione e politiche educative; a Paola Orlando le deleghe della cultura e pari opportunità; a Fabrizio Chiarello quelle di urbanistica, attività produttive e sport.
Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe ai lavori pubblici e al bilancio.
Il quadro istituzionale è stato completato con l’elezione dei componenti delle commissioni e dei rappresentanti in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca”.
Il nuovo consiglio comunale è composto da 8 consiglieri di maggioranza della lista “Corsano Futura” (Edoardo Raona, Luciana Biasco, Biagio De Giorgi, Margherita Mariano, Fabrizio Chiarello Cosimo Bello, Enza De Francesco e Paola Orlando) e da 4 consiglieri di minoranza della lista “Corsano Insieme” (Pierluigi Ciardo, Biagio Cazzato, Anna Chiara Orlando e Luciana Chiarello).
«I corsanesi si sono espressi in maniera chiara e netta», afferma il Sindaco Francesco Caracciolo, «e ora è compito di questa maggioranza procedere spedita portando a conclusione i progetti in itinere e iniziarne di nuovi ambiziosi attenendoci al programma elettorale.
L’esperienza dei componenti della giunta unita alla voglia di fare dei consiglieri di maggioranza, ai quali ho conferito apposite deleghe in base alle rispettive sensibilità e inclinazioni, saranno il valore aggiunto della nuova amministrazione. Auguro buon lavoro alla mia squadra di assessori e consiglieri», conclude Caracciolo, «così come il mio augurio va ai consiglieri di minoranza, con l’auspicio che si possa lavorare proficuamente per la crescita della nostra comunità».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
A Sara Ciriolo di San Cassiano il Premio America Giovani
Si è svolta alla Camera dei Deputati la cerimonia di consegna del Premio America Giovani della Fondazione Italia USA. Tra i premiati anche la studentessa di San Cassiano, laureata in Economia Aziendale presso l’Università del Salento.

Il premio sceglie i vincitori ogni anno tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente agli interessi della Fondazione Italia USA.
La scelta tiene conto di diversi parametri basati sul merito, come ad esempio il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, eventuali esperienze all’estero, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.
«È un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e che mi gratifica molto», commenta Sara Ciriolo, «perché premia i neolaureati più meritevoli in tutta Italia. Un incoraggiamento a continuare a impegnarmi, a studiare, senza perdere la voglia di fare sempre meglio. Ringrazio la Fondazione Italia USA e tutti gli organizzatori».
Sara oggi è una studentessa magistrale in Management Aziendale, laurea magistrale sempre presso l’Ateneo salentino, e sta svolgendo uno stage in Audit&Assurance presso la sede di Deloitte a Bari. Inoltre, proprio in virtù del Premio America Giovani, segue da alcune settimane il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, grazie alla borsa di studio a copertura totale garantita dalla Fondazione.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
364971281749708769
-
Corsano7 giorni fa
Tiggiano: «Siamo state aggredite e picchiate!»
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente sulla litoranea: muore 67enne in moto, sequestrata Golf
-
Castro1 settimana fa
Castro: chiuso il porto!
-
Cronaca2 settimane fa
Mortale sulla litoranea: conducente Golf si autodenuncia
-
Castrignano del Capo4 settimane fa
Agente immobiliare cade nel vuoto a Leuca: vivo per miracolo
-
Cronaca5 giorni fa
Rubati farmaci al “Cardinale Panico” per decine di migliaia di euro
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio a Tricase: codice rosso
-
Attualità2 settimane fa
Lucugnano torna ad avere il medico di base