Aggredisce un carabiniere con un casco: arrestato 48enne

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 settembre, a Veglie, un 48enne di Monteroni di Lecce è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato di aggredire un militare con un casco da motociclista.

L’episodio è iniziato quando l’uomo, in evidente stato di agitazione, si è presentato all’interno di un esercizio pubblico provocando tensione tra i presenti.

A intervenire per riportare la situazione alla calma sono stati il proprietario del locale e un carabiniere libero dal servizio, che si è qualificato e ha contribuito a far allontanare il 48enne.

La situazione, però, è degenerata poco dopo. L’uomo è tornato sul posto impugnando un casco da motociclista e avrebbe tentato di colpire il militare.

A quel punto il carabiniere è intervenuto per immobilizzarlo, con il supporto del titolare del bar.

Nel corso della colluttazione, entrambi hanno riportato lievi lesioni. Dopo le cure ricevute all’ospedale di Copertino, per loro è stata stabilita una prognosi di pochi giorni.

Pubblicità
RSSA Capece – tra gli articoli

Nel frattempo è arrivata una pattuglia del NORM della Compagnia Carabinieri di Campi Salentina, che ha preso in consegna il 48enne e proceduto al suo arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, che coordina le indagini.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile di condanna, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.