Connect with us

Cronaca

Arresti e deferimenti: tutti gli ultimi controlli dei carabinieri

Pubblicato

il

Controlli e arresti dei carabinieri in provincia per reati a vario titolo.

Il comunicato del Comando provinciale paese per paese.


Ad Uggiano la Chiesa, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto di reati in materia di stupefacenti, è stata arrestata in flagranza dei reato A. P., 53enne, poiché in seguito a perquisizione personale e domiciliare, trovata in possesso di circa 45 grammi hashish; 6 grammi di cocaina suddivisa in 9 dosi; 2 grammi circa di sostanza da taglio; 38 grammi di marijuana e 2 bilancini elettronici funzionanti.

La donna è star sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso abitazione di residenza.


A Monteroni, in esecuzione di ordine di carcerazione dalla Procura della Repubblica, è stato tratto in arresto S. M., 54enne. L’uomo deve espiare 3 anni e mesi 8 di reclusione per i reati di introduzione e commercio di merce contraffatta – ricettazione.


A Lecce invece, zona Santa Rosa, è finito in arresto D. L., 43enne, che dovrà espiare anni 2, mesi 3 e giorni 7 di reclusione per i reati di tentato furto, evasione, falsità materiale commessa da privato in certificati, sostituzione di persona e truffa . Domiciliari per lui.


Nel casaranese invece 2 arresti e 9 denunce tra il 9 ed 13 febbraio.

A Supersano, i carabinieri di Ruffano, hanno arrestato in flagranza di reato, N. A., marocchino 23enne, sorpreso impossessarsi indebitamente della biciletta di proprietà di un giovane.

Restituita la refurtiva restituita, i carabinieri hanno tradotto presso la propria abitazione il giovane in regime di arresti domiciliari.


“Revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo” invece per P. A., classe 1965, ritenuto responsabile del reato di gestione dei rifiuti non autorizzata commessa nel fiorentino nell’anno 2011.

Reato per il quale è stato condannato alla pena definitiva di mesi 9 di reclusione presso la casa circondariale di Lecce.


Un ragazzo a Casarano è stato poi arrestato poiché, in seguito a perquisizione personale e veicolare, colto in possesso di 22 dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 35 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un’ulteriore dose di analoga sostanza dal peso di 3,2 gr, di cui la moglie convivente – anch’ella deferita in concorso – aveva tentato di disfarsi gettandola nel water.


Deferito in stato di libertà un ragazzo sorpreso ad Alliste con 5 dosi di cocaina per un peso complessivo di 3,9 gr e 280 euro di denaro contante;


Evasione a Melissano dove un uomo è stato colto dai carabinieri al di fuori della propria abitazione, ove sta scontando la misura degli arresti domiciliari.

Deferimento per lui così come per una donna colpevole di violazione degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria, poiché sorpresa in compagnia di un pregiudicato all’interno della propria abitazione ove sta scontando gli arresti domiciliari.


A Ugento denunciate per accesso abusivo ad un sistema informatico e frode informatica due donne di origini campane. Le due, con artifizi e raggiri consistenti nell’inviare alla vittima una mail fraudolenta con intestazione “Poste Italiane”, hanno carpito i suoi dati, effettuando alcuni prelievi abusivi per un totale di 2mila euro


A Parabita deferito per detenzione abusiva di armi un uomo, titolare di porto d’armi per uso caccia in corso di validità, poiché sorpreso detenere un fucile automatico cal.12 marca “browning”, sottoposto a sequestro, ereditato dal defunto suocero, senza mai aver denunciato il passaggio all’autorità di pubblica sicurezza


Infine a Ruffano: deferito un ragazzo sorpreso a circolare alla guida dell’autovettura in suo uso in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi, così come accertato dai successivi controlli svolti presso l’ospedale di casarano.


Cronaca

Felloniche, sigilli a complesso turistico di lusso

Guardia di Finanza sequestra complesso turistico realizzato illegalmente nella marina di Patù su un’area di circa 6.100 mq sottoposta a vincolo paesaggistico. Erano stati realizzati, senza i necessari pareri e nulla osta delle autorità competenti per la tutela dei vincoli ambientali, 12 alloggi, ciascuno dotato di vasca idromassaggio, strutture ombreggianti frangisole e reception. Segnalate all’autorità giudiziaria 5 persone

Pubblicato

il

I Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Gallipoli, coordinati dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nei giorni scorsi hanno portato a termine un’operazione di servizio volta al contrasto dell’abusivismo edilizio e demaniale, in una zona di notevole interesse paesaggistico nella marina di Felloniche, località del comune di Patù.

In ottemperanza al decreto preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce, è stata sequestrata un’area, estesa circa 6.100 mq., che comprende un complesso immobiliare composto da 12 alloggi, ciascuno dotato di vasca idromassaggio, strutture ombreggianti frangisole e reception, destinato alla ricettività turistica di lusso.

Dai controlli sarebbe emerso che la società proprietaria della struttura, avrebbe proceduto a diversi interventi edilizi senza alcun titolo valido e senza i necessari pareri e nulla osta delle autorità competenti per la tutela dei vincoli ambientali.

Le Fiamme Gialle, in stretto coordinamento con la locale Procura della Repubblica, hanno segnalato cinque persone coinvolte nelle attività illecite.

  • foto di repertorio
Continua a Leggere

Cronaca

Tenta di scappare ai carabinieri, aveva con sé 2 chili di droga

Fermato 23enne dopo un inseguimento tra le vie del centro del Capoluogo

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce hanno arrestato nella flagranza di reato un 23enne del posto, con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.

Il giovane alla guida di un’utilitaria che, alla vista dei militari, con una manovra repentina, ha invertito il senso di marcia nel tentativo di sottrarsi ai controlli e darsi alla fuga. Immediata la risposta della “Gazzella” che, a sirene spiegate, si è data all’inseguimento del giovane che a forte velocità cercava di far perdere le proprie tracce per le vie del centro leccese.

Il giovane è stato, infine, raggiunto e bloccato dai carabinieri.

Sottoposto a una perquisizione personale, successivamente estesa anche al veicolo da lui condotto oltre che all’abitazione, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di hashish.

La droga, nascosta nell’abitacolo, per un peso complessivo di 2 chilogrammi era pronta per lo spaccio, suddivisa in 40 panetti.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Al termine delle operazioni di polizia, il giovane è stato arrestato e, come disposto dal Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, che conduce le indagini, è stato condotto presso il carcere leccese.

Continua a Leggere

Cronaca

Auto a fuoco, ancora incendi nel Salento

Un volta spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona. Si indaga sull’accaduto

Pubblicato

il

Un’altra notte di fuoco: nonostante il giorno di passione, a mezzanotte circa, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli  è intervenuta in largo Roma a Seclì per spegnere un incendio.

L’auto, probabilmente data alle fiamme, è una Volkswagen, modello Golf.

All’arrivo delle forze dell’ordine metà dell’auto era già andata in fiamme.

Un volta spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona. Si indaga sull’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus