Connect with us

Cronaca

Auto contro Tir, grave 20enne

L’incidente alle 6 di questa mattina sulla Maglie-Poggiardo. La giovane, estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stata trasportata al Fazzi in codice rosso

Pubblicato

il

Auto contro tir alle 6 di questa mattina sulla Maglie-Poggiardo e corsa in ospedale per una donna di 20 anni di Cursi.

La giovane dopo l’impatto è rimasta incastrata tra le lamiere della sua Peugeot 2016 accartocciatasi dopo l’impatto.

Per estrarre la ragazza dalla lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco durato circa un’ora. La ventenne è stata poi trasportata in codice rosso al “Vito Fazzi”.

Ferito lievemente, invece, il conducente del Tir. Nessun altro mezzo coinvolto. Sul posto per i rilievi sono giunti anche i carabinieri ed i volontari della protezione civile per agevolare il deflusso del traffico.

Altro incidente, sempre in mattinata ma, per fortuna, meno grave sulla SS 16 in direzione Lecce – Maglie.

All’altezza dello svincolo per MelpignanoCorigliano d’Otranto un incidente ha coinvolto tre autovetture che si sono tamponate. Come detto per fortuna nessun danno per le persone che viaggiavano in quelle vetture ma la strada statale è rimasta chiusa al traffico a lungo con mezzi in coda per chilometri e  deviazione sulla strada per Corigliano.

Attualità

L’esilarante video di don Flavio, parroco di Tricase, a Striscia la Notizia

Pubblicato

il

Dal paese alla ribalta nazionale.

Il simpatico video di don Flavio, parroco della chiesa matrice di Tricase, è finito tra i “pasticcini” di Striscia la Notizia.

Il programma di Antonio Ricci manda in onda ogni sera chicche prese dal web. Oggi, tra queste, rientra lo sketch di Don Flavio che, in corrispondenza della riapertura delle chiese ai fedeli sotto precise disposizioni anticovid, ha pubblicato sui social un video in cui impartisce istruzioni a mo’ di assistente di volo.

Continua a Leggere

Attualità

Covid: anche oggi provincia di Lecce indenne

Bollettino regionale: 11 nuovi casi positivi un Puglia, 9 nel barese e due in provincia di Taranto. Sale a 2.298 il numero dei guariti; quello degli attualmente positivi scende a 1.678

Pubblicato

il

Undici nuovi casi positivi un Puglia, proprio come ieri. E proprio come ieri nessun caso in provincia di Lecce.

A cambiare è soprattutto il tasso di positività salito fino all’1% perché è diminuito il numero dei test registrati (1.091) ma va sottolineato che 7 dei 9 casi si sono registrati in provincia di Bari, gli altri due in provincia di Taranto.

Quattro i decessi con covid: 3 nella Bat, uno in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 104.670 test.

Sono 2.298 i pazienti guariti; 1.678 gli attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall’inizio della pandemia è di 4.467, di cui 511 nella Provincia di Lecce.

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 25 MAGGIO

Continua a Leggere

Cavallino

Ritrovata refurtiva di rapina a sartoria

I carabinieri hanno rinvenuto in un casolare abbandonato, in località Simini, agro di Cavallino, il bottino di una rapina effettuata a Lecce 10 giorni fa

Pubblicato

il

I carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto in un casolare abbandonato, in località Simini, agro di Cavallino, numerosi sacchi contenenti articoli di merceria, due macchinari adibiti a lavorazioni sartoriali e 12 espositori in legno completi di merce varia.

Il materiale ritrovato è il bottino di un furto avvenuto a Lecce il 15 maggio scorso presso una sartoria di via Marconi, regolarmente denunciato.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus